Corsa benefica per bambino malato: chi mi aiuta?
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
Corsa benefica per bambino malato: chi mi aiuta?
Ciao a tutti,
una mia cugina ha un bambino di 5 anni che soffre di Lissencefalia
http://it.wikipedia.org/wiki/Lissencefalia
e la situazione sua e della sua famiglia, nel senso più allargato, è veramente tragica.
Lei vive solamente per assistere questo bambino ed ora perderà anche il posto di lavoro, gli altri due suoi bambini sono afidati al papà che devo sostituire una presenza materna che non può esserci, il bambino è un povero bambolotto senza speranza ma che sembra un angelo.
Ora, come spesso gli capita, è in Ospedale.
Mi piacerebbe fare qualcosa per lui,
magari organizzare una tapasciata del Forum per raccogliere fondi.
Chi mi aiuta???
una mia cugina ha un bambino di 5 anni che soffre di Lissencefalia
http://it.wikipedia.org/wiki/Lissencefalia
e la situazione sua e della sua famiglia, nel senso più allargato, è veramente tragica.
Lei vive solamente per assistere questo bambino ed ora perderà anche il posto di lavoro, gli altri due suoi bambini sono afidati al papà che devo sostituire una presenza materna che non può esserci, il bambino è un povero bambolotto senza speranza ma che sembra un angelo.
Ora, come spesso gli capita, è in Ospedale.
Mi piacerebbe fare qualcosa per lui,
magari organizzare una tapasciata del Forum per raccogliere fondi.
Chi mi aiuta???
-
Donatore
- Amministratore
Re: Corsa benefica per bambino malato: chi mi aiuta?
Purtroppo il web non è il massimo come strumento per organizzare una tapasciata: siamo in tanti ma distanti. Però è un ottimo megafono per far girare il messaggio al di fuori della singola cittadina!!
Quindi, ti consiglio di provare a sentire se c'è qualche non competitiva in zona alla quale associare lo scopo benefico: spesso il ricavato va a finire proprio in beneficenza.
Per organizzare da zero una tapasciata benefica occorre essere in un po' di persone della stessa zona, sennò va a finire che solo uno fa tutto. Te lo dico non per smontarti l'idea ma per tentare di raggiungere lo scopo nel modo migliore.
Ovviamente chiunque del forum, vicino o lontano, può dare una mano nel modo che ritiene opportuno.
Quindi, ti consiglio di provare a sentire se c'è qualche non competitiva in zona alla quale associare lo scopo benefico: spesso il ricavato va a finire proprio in beneficenza.
Per organizzare da zero una tapasciata benefica occorre essere in un po' di persone della stessa zona, sennò va a finire che solo uno fa tutto. Te lo dico non per smontarti l'idea ma per tentare di raggiungere lo scopo nel modo migliore.

Ovviamente chiunque del forum, vicino o lontano, può dare una mano nel modo che ritiene opportuno.

Grazie Ing, capisco.ingpeo ha scritto:Purtroppo il web non è il massimo come strumento per organizzare una tapasciata: siamo in tanti ma distanti. Però è un ottimo megafono per far girare il messaggio al di fuori della singola cittadina!!
Per organizzare da zero una tapasciata benefica occorre essere in un po' di persone della stessa zona, sennò va a finire che solo uno fa tutto. Te lo dico non per smontarti l'idea ma per tentare di raggiungere lo scopo nel modo migliore.![]()
Io sono disposto a farmi carico di molte cose,
ma per quanto riguarda la possibilità di far riconoscere la gara o alla Fidal od ad altro ente non saprei proprio come fare.
se qualcuno mi aiuta in questo è già tanto.
grazie di cuore.
-
Donatore
- Amministratore
Infatti, le rogne sono prettamente organizzative secondo me (ho partecipato alle riunioni di preparazione di una non competitiva qui a Bassano, un bordello!!).
Per questo ti consigliavo di sentire qualcuno che sa già fare queste cose nella tua zona.
Intanto qui possiamo raccogliere idee ed informazioni per avere un quadro più completo di quello che si può fare oppure no.
Per questo ti consigliavo di sentire qualcuno che sa già fare queste cose nella tua zona.
Intanto qui possiamo raccogliere idee ed informazioni per avere un quadro più completo di quello che si può fare oppure no.

-
- Guru
Ciao Roby, ma vuoi organizzare una competitiva o non competitiva?
In entrambi i casi non è necessario far riconoscere la gara, almeno non alla Fidal!
Come Avis Sport Cazzago organizzate una gara a inizio maggio giusto? Credo che Ale57 possa darti le informazioni che ti servono a livello organizzativo/burocratico?
Quando volevi organizzarla?
Di domenica o serale infrasettimanale?
Periodo?
In entrambi i casi non è necessario far riconoscere la gara, almeno non alla Fidal!
Come Avis Sport Cazzago organizzate una gara a inizio maggio giusto? Credo che Ale57 possa darti le informazioni che ti servono a livello organizzativo/burocratico?
Quando volevi organizzarla?
Di domenica o serale infrasettimanale?
Periodo?
Non occorre guardare per vedere lontano.
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Non so bene,
ieri sera sono andato a trovare questo sfortunato bambino in Ospedale ed ho sentito in me la voglia di fare qualcosa per aiutare lui e la sua famiglia.
Ogni idea è ben accetta.
Pensa che ieri sera tornato a casa non ho nemmeno voluto vedere la partita,
ero troppo sconvolto e sconfortato.
Grazie a tutti per l'aiuto.
ieri sera sono andato a trovare questo sfortunato bambino in Ospedale ed ho sentito in me la voglia di fare qualcosa per aiutare lui e la sua famiglia.
Ogni idea è ben accetta.
Pensa che ieri sera tornato a casa non ho nemmeno voluto vedere la partita,
ero troppo sconvolto e sconfortato.
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
- Top Runner
Corio69, di fronte a queste cose si rimane senza parole. Speriamo che la situazione evolva positivamente.
Organizzare una corsa è allo stesso tempo facile e complicato.
Innanzi tutto non devi fare tutto da solo ma fatti aiutare; forma uno staff di 5-6 persone per la parte organizzativa.
Scegliete il percorso, luogo di partenza che sia idoneo per le operazioni di iscrizione e logistiche, potrebbe essere un oratorio ad esempio.
Per il percorso una volta individuato occorre chiedere il nulla osta ai vigili urbani.
Servono volontari per organizzare la vigilanza agli incroci e sulle strade (noi abbiamo quelli della protezione civile e i carabinieri in congedo)
Prevedete un servizio sanitario di emergenza (noi abbiamo i volontari alpini dell'ambulanza)
Organizzate un punto di ristoro all'arrivo e almeno uno ogni 5-6 Km sul percorso.
Serve un'assicurazione, potete farvi aiutare dal Comune o dalle associazioni sportive locali.
Occorre andare a raccogliere un pò di contributi (se passi dai negozianti e artigiani locali vuoi che non ti diano 50 euro come minimo?)
A questo punto basta fare un pò di volantinaggio e sicuramente la corsa è cosa fatta.
Per inserirla in eventuali circuiti (FIASP, CSI ecc.) devi contattare i responsabili (i recapiti li trovi sui volantini gare o sul web).
Per la FIDAL il discorso è un tantino complicato perchè gioco forza non puoi fare la corsa aperta a tutti ma solo ai tesserati e, stante la finalità, non penso sia la soluzione ideale.
Se hai bisogno di altre info sai come contattarmi.
Organizzare una corsa è allo stesso tempo facile e complicato.
Innanzi tutto non devi fare tutto da solo ma fatti aiutare; forma uno staff di 5-6 persone per la parte organizzativa.
Scegliete il percorso, luogo di partenza che sia idoneo per le operazioni di iscrizione e logistiche, potrebbe essere un oratorio ad esempio.
Per il percorso una volta individuato occorre chiedere il nulla osta ai vigili urbani.
Servono volontari per organizzare la vigilanza agli incroci e sulle strade (noi abbiamo quelli della protezione civile e i carabinieri in congedo)
Prevedete un servizio sanitario di emergenza (noi abbiamo i volontari alpini dell'ambulanza)
Organizzate un punto di ristoro all'arrivo e almeno uno ogni 5-6 Km sul percorso.
Serve un'assicurazione, potete farvi aiutare dal Comune o dalle associazioni sportive locali.
Occorre andare a raccogliere un pò di contributi (se passi dai negozianti e artigiani locali vuoi che non ti diano 50 euro come minimo?)
A questo punto basta fare un pò di volantinaggio e sicuramente la corsa è cosa fatta.
Per inserirla in eventuali circuiti (FIASP, CSI ecc.) devi contattare i responsabili (i recapiti li trovi sui volantini gare o sul web).
Per la FIDAL il discorso è un tantino complicato perchè gioco forza non puoi fare la corsa aperta a tutti ma solo ai tesserati e, stante la finalità, non penso sia la soluzione ideale.
Se hai bisogno di altre info sai come contattarmi.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Grazie, President.
Ora ci rifletto un poco, magari con l?oratorio del mio paese.
Ora ci rifletto un poco, magari con l?oratorio del mio paese.
-
- Guru
Purtroppo non ho esperienze nel campo.
Credo che quanto ti ha detto Mr. President sia corretto e se già ha avuto modo di organizzare gare potrà supportarti nel modo migliore, magari (dato che se non ricordo male siete iscritti nella stessa società) passando proprio attraverso la società per avere un aiuto/appoggio.
In bocca al lupo!!
Credo che quanto ti ha detto Mr. President sia corretto e se già ha avuto modo di organizzare gare potrà supportarti nel modo migliore, magari (dato che se non ricordo male siete iscritti nella stessa società) passando proprio attraverso la società per avere un aiuto/appoggio.
In bocca al lupo!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Guru
Ciao ROby, spero tu possa organizzare con successo questa corsa...un bacio al tuo cuginetto e se possiamo contribuire in altro modo faccelo sapere 

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)