Dubbio pre-cambio scarpe: ma sarò davvero neutro?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Dubbio pre-cambio scarpe: ma sarò davvero neutro?

Messaggio da Run_Franz_Run »

Ciao a tutti,
mentre mi appresto al cambio delle mie Saucony Triumph 5 (3° paio consecutivo, acquistate in serie in saldo un paio d'anni orsono), mi è sorto un dubbio amletico: essere o non essere neutro????

Premessa
Ho letto il post "Come scegliere le scarpe" e dai test proposti per la tipologia dei piedi dovrei essere neutro. In questi anni ho avuto solamente alcuni problemini al polpaccio SX che mi trascino dal tempo che fu (da quanto 10 anni orsono fui operato al legamento crociato ant del ginocchio DX, sono sorti sti problemini).

Dubbio:
guardando le scarpe, noto che in tutte le tre paia usate vi è un buco in corrsipondenza del mignolo SX, ovvero è come se corressi ruotando il piede sx verso l'esterno (o analogamente spingessi il calcagno SX verso l'interno). Ed, in effetti, correndo, sento che premo con le dita del piede SX verso l'esterno.

Domanda:
Secondo voi non sono un "NEUTRO" o più semplicemnte dovrei prendere delle scarpe con pianta più larga?
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Ale57
Top Runner

Re: Dubbio pre-cambio scarpe: ma sarò davvero neutro?

Messaggio da Ale57 »

Neutro?
Io pensavo tu fossi un maschio :smoked:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Potrebbe essere che hai bisogno di una scarpa a pianta (o meglio, a punta) più larga, può essere che ti serva mezzo numero in più. Comunque se il problema fosse legato all'appoggio, direi che significa che spingi sull'esterno, quindi tendenzialmente supinatore e quindi le scarpe da prendere sono comunque le neutre.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Messaggio da Run_Franz_Run »

Ale57@ :D :D :D ..ottima!!! :thumleft:

Now@ il buco nella scarpa è verso l'alto (non laterale) e cmq, hai ragione: anche se fossi supinatore, le scarpe dovrebbero essere sempre neutre!!!

tutti@ Grazie ragazzi
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":

Torna a “Scarpe”