Ciao a tutti,
Avete voglia di consigliarmi un modello di scarpa adatto alle mie esigenze e caratteristiche?
Running apprendista, dopo un po' di 10-12 K, sto preparandomi per le mezze maratone.
Peso 67 kg, alto 1,71, corro i lunghi intorno ai 5'30, poi faccio ripetute più veloci, sai 100 m ai 1000 m ( faccio anche l'arbitro di calcio e devo allenare anche la velocità e la resistenza alla vel.).
Ho appoggio in supinazione e dolorini frequenti a tendini d'achille e talloni ( non infiammazione solo dolorini che vanno e vengono).
Ho letto recensioni di tutti i colori ( Adidas, Hoka, Saucony,Brooks, Nike, ecc ecc). Sono in totale confusione.
PS: ora sto usando delle asics cumulus, ma a ignorante sensazione vorrei qualcosa di più leggero e flessibile.
Grazie mille per il vostro aiuto.
consiglio per modello scarpa
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
dspinelli
- Mezzofondista
consiglio per modello scarpa
PB:
10K (Run for a Smile 2016) 46' 56"
Half Marathon (Maratonina dei tre comuni - Laives) 1h 40' 50"
-
davis13
Re: consiglio per modello scarpa
visto che hai in previsione di gareggiare ti consiglio le adidas energy boost: leggere e reattive ma anche ammortizzate ovvero un'A2 con le caratteristiche di un'A3
-
dspinelli
- Mezzofondista
Grazie Davis13!
Leggevo però che il Boost a velocità modeste come le mie ( 5'30/km) può avere un effetto "opposto" di contraccolpo su tendini e ginocchia. Cosa ne pensate? ( io soffro già un po' ai tendini di achille). Per il resto mi piacciono molto ( a vederle, non le ho provate).
Ci sono anche altri pareri? Altre idee? Ero molto incuriosito sia da Adidas, che Brooks, che Saucony, che Hoka.
PS: per la mia prima Mezza scenderò in strada a inizio novembre a Riva d. Garda ( non c' entra nulla ma mi piaceva condividerlo, visto che é la prima esperienza).
Grazie fin d' ora!
Leggevo però che il Boost a velocità modeste come le mie ( 5'30/km) può avere un effetto "opposto" di contraccolpo su tendini e ginocchia. Cosa ne pensate? ( io soffro già un po' ai tendini di achille). Per il resto mi piacciono molto ( a vederle, non le ho provate).
Ci sono anche altri pareri? Altre idee? Ero molto incuriosito sia da Adidas, che Brooks, che Saucony, che Hoka.
PS: per la mia prima Mezza scenderò in strada a inizio novembre a Riva d. Garda ( non c' entra nulla ma mi piaceva condividerlo, visto che é la prima esperienza).
Grazie fin d' ora!
PB:
-
franchino
- Moderatore
ci vediamo a Riva! Qui chiudo, continuiamo tutti nella discussione ufficilae ciao! http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=36755
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera