Consiglio scarpa a3

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

docchiuto
Novellino

Consiglio scarpa a3

Messaggio da docchiuto »

Ciao a tutti attualmente corro con le Nimbus 17 sia allenamento che gara e volevo prendere un altro paio di scarpe per alternare.
Sui 10km viaggio sui 4'40/50 e sulle 21km media 5 più o meno.
Attualmente viaggio sui 84kg per 178cm.
Volevo un consiglio su cosa prendere in base ai miei parametri o su cosa devo regolarmi.
Ciao a tutti e grazie
davide1977
Top Runner

Re: Consiglio scarpa a3

Messaggio da davide1977 »

Se ti trovi bene con le Nimbus prendine un altro paio e alternale alle vecchie.
Se vuoi cambiare ,in casa Asics le Cumulus altrimenti Glicerin della Brooks o qualsiasi A3 strutturata (considerato il tuo peso e i ritmi comunque non velocissimi)
docchiuto
Novellino

Messaggio da docchiuto »

Grazie
Ivan.corti
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Ivan.corti »

Concordo con l'analisi di Davide ...soprattutto se ti trovi bene continua su quel modello !!! Glicerin ottime ...ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
docchiuto
Novellino

Messaggio da docchiuto »

Grazie anche a te , ciao.
Mora76
Mezzofondista

Messaggio da Mora76 »

Ciao a tutti... Avrei anche io bisogno di un consiglio...
I miei ritmi sono simili a quelli di docchiuto ma sono 180 cm per circa 75 kg.
Ho preso da poco un paio di Glycerin 12 e volevo affiancargli un altro paio di scarpe da alternare...magari un po' più "performanti"...
Cosa mi consigliate?

Grazie...
davide1977
Top Runner

@Mora considera che calzature piu leggere hanno senso per allenamenti con ritmi inferiori ai 4'30/k ,altrimenti ,calcolando il tuo peso, avresti scarpe che tenderebbero a consumarsi/scaricarsi velocemente con poca protezione.
:salut:
Mora76
Mezzofondista

Messaggio da Mora76 »

[quote="davide1977"] quote non necessario
Ok...ma io non vorrei delle scarpe molto più leggere, vorrei qualcosa di simile alle Glycerin da alternare, magari con caratteristiche leggermente diverse... Con le Gly mi sembra di fare fatica a spingere...

New Balance 880 v4, Mizuno Ultima 7, ASICS Cumulus?!?
Ultima modifica di franchino il 24 ago 2015, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario! http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=17&t=21455
davide1977
Top Runner

Quelle che hai citato sono A3 molto strutturate che hanno piu o meno le caratteristiche delle G percui se vuoi alternare con uno di quei modelli :thumleft: ottimo.
Se invece vuoi un'A3 meno strutturata devi mettere in conto un usura maggiore e rischi maggiori :thumleft:
Per scarpe con caratteristiche totalmente diverse ma idonee comunque alle tue caratteristiche dai un occhio ad Altra o Hoka e al natural running.
Se invece hai molta calma e pazienza, e vuoi provare il minimal ( guarda qui http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=65.)Ripeto,in questo caso calma pazienza
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

Ciao. Forse saucony jazz o ride, Brooks ghost o launch, di adora 6100, zoot carlsbad, puma faas 600, potrebbero essere giuste per I tuoi ritmi più veloci. Sono abbastanza protettive e sicuramente più reattive delle gliceryn. Naturalmente dovresti alternarle visto che come ha detto Davide, qualche grammo in meno indica meno durata e meno protezione.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15

Torna a “Scarpe”