Da casa al lavoro... correndo?

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

The Observer
Guru
LocalitĂ : Forse dovrei decidermi...

Da casa al lavoro... correndo?

Messaggio da The Observer »

Sto pensando di comprare uno zainetto per portare un ricambio, portafogli, magari un macbook air da casa al lavoro e viceversa correndo.

Idealmente dovrebbe essere:
(1) impermeabile
(2) leggerissimo
(3) aderente in modo da non oscillare
(4) resistente...

suggerimenti? Grazie!
Ultima modifica di The Observer il 7 dic 2015, 0:01, modificato 7 volte in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
The Observer
Guru

Commuting casa-lavoro correndo

proprio nessuno, eh?

sto pensando di provarci con un semplice The North Face Borealis ed. 2015, ma non vorrei che la pressione aggiuntiva sulla schiena possa fare male alla lunga. Che ne dite?
Ultima modifica di The Observer il 6 dic 2015, 23:13, modificato 1 volta in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
The Observer
Guru

Re: Da casa al lavoro... correndo?

riprendo questo vecchio 3d nella speranza che qualcuno sia interessato a condividere spunti sull'argomento..

Ho bisogno di uno zaino da running (ben aderente, leggero e impermeabile) per portare da casa al lavoro e viceversa un Macbook Air 13" e un ricambio (si, abbiamo una doccia al lavoro). Il resto può rimanere in ufficio. Se qualcuno ha un'idea di qualcosa che faccia al caso mi sarebbe veramente utile. Quello che vedo in giro è soprattutto per trail (con borraccia, troppo stretto per contenere un laptop).

Ho visto che in questo paese (UK) esiste addirittura una comunitĂ  di persone che vanno al lavoro correndo: http://www.runningtowork.co.uk/. La trovo una scelta ambientalista e salutista nel profondo.

Sto scorrendo i vari siti ma mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai trovato uno zaino del genere. Il Deuter Race Exp Air mi sembra una possibile soluzione al momento. Qualcuno lo ha mai usato? C'entra un Macbook air 13"?

saluti
pos
Ultramaratoneta
LocalitĂ : f.i.c.t.

Messaggio da pos »

lascia a casa il pc o comprane un altro
:salut: :salut:
ellepi
Guru
LocalitĂ : Treviso - Roma

Messaggio da ellepi »

Qualsiasi zaino da trail da 8-12l. va bene.
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertĂ 
The Observer
Guru

be', mica tanto... gli zaini da trail mi sembrano molto stretti in genere per un laptop 13", e difficilmente possono contenere anche un ricambio.

In compenso ho usato il mio The North Face Borealis 2 l'altro ieri (pace all'anima - se esiste - del fondatore filantropo morto proprio pochi giorni fa), che si è comportato alla grande. Le cinghiette permettono di stringerlo bene aderente al corpo. La struttura rigida dello schienale non mi ha dato alcun fastidio in 30 Km tra andata e ritorno, e il peso, con 2 quaderni, un laptop e un sacco di piccoli oggetti oltre ad un ricambio non è stato affatto un problema.

L'esperimento è andato benissimo e credo di ripeterlo almeno una volta alla settimana. L'unico problema mi sembra possa essere la durata del laptop sottoposto a cosi' tante vibrazioni, anche se con disco a stato solido. Magari approfitto di un giorno in cui esco tardi e lo lascio in ufficio.

In totale, l'esperienza mi è sembrata più che positiva. Da consigliare!

Torna a “Accessori”