Consigli su alimentazione per dimagrire

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

sibo78
Novellino

Consigli su alimentazione per dimagrire

Messaggio da sibo78 »

Buon giorno e complimenti per il forum.
Corro ormai da 6/7 anni. inizialmente per dimagrire (pesavo attorno ai 90 Kg), poi per passione e per rimanere in forma. Ho raggiunto i 74Kg in circa tre anni, associando corsa ad un regime alimentare corretto, almeno penso.
Da un paio di anni a questa parte non riesco più a perdere neanche un etto, anzi ho preso un paio di Kg che non riesco a smaltire.
Sono alto 176cm e attualmente per 76Kg, un paio di anni fa, quando pesavo 74 avevo una massa grassa di 5Kg (da esame plicometrico). Corre dai 30 ai 50Km a settimana, con sedute che variano dal veloce di 6Km, allo standard da 10/12Km, al lungo di 15/18Km. Distanza max 21Km.
Nel periodo estivo corro la mattina, a digiuno, mentre tra pochi giorni inizierò ad allenarmi in pausa pranzo, sfruttando la luce.
Non ho mai calcolato le calorie ingerite e consumate, ho sempre fatto tutto ad occhio, ma ora sembra che non sia più sufficiente.
Potreste darmi qualche indicazione sul fabbisogno calorico ed eventualmente una dieta indicativa. Il mio obiettivo è sempre stato raggiungere i 70Kg, che ne pensate?

Grazie a tutti

Simo
Oscar78
Top Runner

Re: Consigli su alimentazione per dimagrire

Messaggio da Oscar78 »

Argomento amplissimo!!!
C'è già una notevole discussione aperta: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=5&t=29335

Lì troverai molti spunti.

Qua chiudo, casomai agganciati alla discussione linkata.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Alimentazione e Integrazione”