Puma serie FAAS 500 - 1000

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

uiau
Novellino

Puma serie FAAS 500 - 1000

Messaggio da uiau »

Salve amici :salut: , non ho trovato molti commenti riguardo alle Puma, nonostante in rete abbia trovato recensioni lusinghiere per le ultime serie , in particolare la 1000 v1.5 (super ammortizzata A3) e la 500 v4 (A2) , che si differenziano dalle versioni precedenti per peso e sistema di allacciatura

In particolare, visto che si trovano in rete a prezzi super scontati intorno ai 50€ a paio :albino: , volevo sapere cosa ne pensate come accoppiata per un runner principiante 1,80x71kg che fa i 10Km in 5'20"/km e che vuole migliorarsi aggiungendo ripetute e lavoro veloce (solo sui 10Km)

FAAS 1000 v1.5

Immagine

Peso 296g
Drop 12mm
CONSIGLIATA come scarpa d’allenamento per le distanze più lunghe. Il profilo alto della suola e il drop tradizionale di 12 millimetri la rendono adatta anche ai runners più pesanti e a chi corre a ritmi più lenti
Tomaia in mesh con applicazioni e rinforzi termosaldati, protezione sulla punta e inserti riflettenti.
Allacciatura EverFit Lace, integrata e a sostegno della tomaia.
Intersuola monoblocco, in FAAS Foam+ con inserto ammortizzante FaasFoam Lite nella zona tallonare. Differenziale 12 mm.
Suola con inserti in gomma EverRide e EverTrack e intagli di flessione Forefoot Flex Grooves.

FAAS 500 v4

Immagine

Peso 230g
Drop 4mm
CONSIGLIATA come scarpa da allenamento per i runners neutri di peso medio che cercano morbidezza e una scarpa dall’assetto leggermente Natural. Il drop ribassato e la costruzione la rendono più adatta ai runners non pesanti
Il nuovo FAAS 500 v4 viene fornito in una forma migliore e un nuovo lato esterno studiato per gli atleti in cerca di una semplice scarpa da allenamento tutti i giorni, la luce con buona ammortizzazione. La scarpa è dotata del materiale FAAS Foam + per intermedio e suole combinato con il EverTrack suola, fornisce ammortizzazione e resistenza ottimale. Le tecnologie EVERFIT WeaveMesh 2.0 e materiale superiore fanno parte della filosofia FAAS fedelmente per il peso leggero e in forma. PUMA FAAS 500 v4 è una scarpa leggera con una differenza di 4 mm di altezza tra tallone e nell'avampiede per un sostegno di una corsa naturale. Le tacche laterali e tallone riduce il tasso di pronazione e generano una transizione fluida dal tallone sciopero per il metatarso. La sospensione neutralCELL e fornire la massima flessibilità e maggiore efficienza una piacevole sensazione corridori neutri.
paolore
Ultramaratoneta

Re: Puma serie FAAS 500 - 1000

Messaggio da paolore »

Da provare....come tutte le scarpe potrebbero andare bene o meno. Certo che comprarle senza provarle prima e' sempre un rischio. Le 1000 x te forse sono più indicate, hanno una buona calzata avvolgente. L unica mia perplessità e' che in un punto sono senza battistrada, non so quanto possano durare....le 500 x i tuoi tempi e il tuo peso mi sembrano un po azzardate....forse troppo leggere....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

io spero che abbiano migliorato la suola perché entravano i sassi nelle mie faas600 e diventavano scomode...
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
uiau
Novellino

Messaggio da uiau »

Salve,
alla fine le ho provate entrambe... prese da Amazon UK a neanche 40€ il paio :albino: ...

le Faas 1000 R1.5 sono delle pantofole (in senso buono), drop 12mm, pure abbastanza leggere.. forse troppo ammortizzate per me che sono neanche 70Kg , ci ho fatto in due giorni una 20ina di Km a ritmo sui 5 - 5,20 min/Km scendendo fino a 4,30 in qualche ripetuta... nemmeno un dolorino post-corsa .. molto , molto buone :beer:

le Faas 500 V4 più leggere, meno ammortizzate ma non dure, drop di solo 4mm , si "sente" molto meglio la strada e in velocità sono molto più a mio agio ... ma non credo di essere ancora al livello di riuscire a sfruttarle come meriterebbero

Torna a “Scarpe”