Run tune up 2015 Bologna e iscrizione

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

joered
Aspirante Ultramaratoneta

Run tune up 2015 Bologna e iscrizione

Messaggio da joered »

Ciao a tutti. Vi racconto questa di oggi e faccio una domanda ai più esperti. Mi sono iscritto alla run tune up. Invio alla SDAM certificato e tessera della mia polisportiva. La SDAM mi risponde che la tessera non è valida e vogliono quella della UISP. La mia società sportiva è ente UISP come si evince anche dal menu in fase di iscrizione che allego. Non c'è verso. La SDAM non è d'accordo e vuole i 5€ giornalieri per rendere definitiva l'iscrizione. Alla mia società in segreteria sono vaghi e non sanno rispondere, alla UISP neppure. Qualcuno di voi mi da una dritta? Ho ragione io o la SDAM? Se hanno ragione loro che differenza c'è se partecipò con la giornaliera? A quel punto della tessera non me ne faccio nulla in questo caso...Immagine
davide1977
Top Runner

Re: Run tune up 2015 Bologna e iscrizione

Messaggio da davide1977 »

:nonzo: :nonzo: :nonzo:
Alcune possibili risposte:
-Hai la tessera Uisp non valevole per le competitive ( certificato di sana e robusta costituzione e non quello medico sportivo)
-Hai la tessera Uisp rilasciata per un'attività sportiva diversa dall'atletica
-Hai meno di 35 anni
-La tua tessera scade prima della gara
Rientri in una di queste categorie? :nonzo:
joered

Re: RE: Re: Run tune up 2015 Bologna e iscrizione

Messaggio da joered »

davide1977 ha scritto::nonzo: :nonzo: :nonzo:
Alcune possibili risposte:
-Hai la tessera Uisp non valevole per le competitive ( certificato di sana e robusta costituzione e non quello medico sportivo)
-Hai la tessera Uisp rilasciata per un'attività sportiva diversa dall'atletica
-Hai meno di 35 anni
-La tua tessera scade prima della gara
Rientri in una di queste categorie? :nonzo:
Io ho + di 40 anni
Non ho la tessera UISP (scaduta da anni)
Ho i certificati regolari in corso di validità rilasciati dalla medicina dello sport.
Ho la tessera della mia società che è anche ente UISP come risulta dall'allegato mandato sopra. Dai loro moduli a me sembra che paghi il giornaliero chi non è iscritto in una società.

Grazie della risposta
davide1977
Top Runner

Non serve che l'iscrizione sia scaduta da anni basta che scada il gg prima della gara e non ti puoi iscrivere
Anche per la società non basta la semplice iscrizione ma serve il tesseramento specifico per l'Atletica.
Infine avere la tessera Uisp non dà diritto automatico all'iscrizione alle gare Fidal ma esistono comunque delle limitazioni (legate soprattutto all'età )
Fatta questa doverosa premessa credo che il tuo caso non rientri in queste eccezioni :study: probabilmente si tratta solo di un errore del sistema di MySdam. Prova a contattarli direttamente e fagli presente la situazione :salut:
Oscar78
Top Runner

Re: RE: Re: Run tune up 2015 Bologna e iscrizione

Messaggio da Oscar78 »

joered ha scritto: Non ho la tessera UISP (scaduta da anni)
Se non hai la tessera come fai ad iscriverti come UISP? La mia società è FIDAL, UISP e FSA: ognuno sceglie uno o più tesseramenti.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
joered

Messaggio da joered »

La mia società è ente UISP, credevo servisse a qualcosa. A questo punto non capisco perché chiedermi la società per la quale sono iscritto (non farebbe alcuna differenza in termini economici). Loro (SDAM) li ho contattati eccome. Loro vogliono la tessera UISP e stop, gli frega una cippa della società alla quale io sia iscritto, che sia essa UISP o no...è poco chiaro il modulo per lo meno
joered

Messaggio da joered »

Se la gara fosse organizzata da UISP ne sono certo che con la mia tessera il giornaliero non si paga. Non si spiega altrimenti ”l'affigliazione" a UISP. Io volevi capire per un non tesserato UISP ma tesserato ad altre societa che per me è la sigla EPS del punto uno e un non tesserato quindi punto tre che cambia?
Immagine
davide1977
Top Runner

Non avevo capito ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
Come dice Oscar se non sei tesserato non hai diritto all'iscrizione .Semplicemente non sei in possesso dei requisiti di iscrizione ( tessera Uisp in corso di validità)
Poi si potrebbe aprire il dibattito sul perchè la tua società non ti abbia affiliato al momento dell'iscrizione e/o comunque non ti abbia spiegato la differenza tra il farlo e il non farlo :nonzo: ma questa è una questione che puoi risolvere direttamente chiedendo loro :salut:
davide1977
Top Runner

-Anche se la gara fosse organizzata Uisp dovresti comunque pagare il giornaliero poichè non risulti affiliato
-Per la differanza fra Atleti tesserati Fidal,EPS e non dai un'occhiata qui http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=31844
joered

Messaggio da joered »

Grazie... Quindi avere una tessera di una EPS ente UISP o non averla è la stessa identica cosa. Quindi per una almeno una della società che si trovano nel loro DB (quindi la mia) e uno qualsiasi che ha solo un CERT della medicina dello sport non cambia nulla.
Parliamo ovviamente per questa corsa...

Ecco:
"COSA SERVE PER ISCRIVERSI-Tessera Fidal o tessera di EPS dove previsto (in questo caso controllare che il regolamento della gara lo permetta )"

Questo non è chiaro, perché loro lo permettono ma ti chiedono di pagare il giornaliero. E come dire che possono correre i medici, in sostanza se non sei medico corri lo stesso...insomma una inutile info fuorviante
Ultima modifica di joered il 5 set 2015, 15:29, modificato 2 volte in totale.

Torna a “Bar del Forum”