Sabato 13/3 ho fatto le ripetute lunghe (2,8 km in un tempo che varia dagli 11 minuti ai 10 minuti e 20 secondi), domenica un lungo di quasi 20km e lunedì un bel progressivo finito a 4 min 15 secondi al km. Da martedì, dolori consistenti al polpaccio destro, che sono durati tutta la settimana fino a domenica 21/3. Domenica ho fatto una 10km con un pessimo tempo (50minuti quasi), il polpaccio mi faceva talmente male che sono stato sul punto di fermarmi ogni km per i primi 6 km. Al 7° mi sono sbloccato ed ho corso un po' di più...E da stamattina, dolori intensi. Tutta la zona del polpaccio destro fa male anche se cammino, se provo a ruotare la caviglia o a farla girare fa ancora più male. Cosa devo fare? Ghiaccio? Riposo assoluto? Quando tempo, di solito, ci vuole per guarire da questo tipo di dolori? E da cosa può essere causato? Di norma digerisco bene tutti i lavori dopo i quali è comparso il dolore (martedì scorso)... Come altre informazioni, ho 18 anni (quasi), sono alto 1,70 e peso 62 kg...sono quasi sei mesi che corro dai 200 ai 250 km al mese (anche se mi alleno più seriamente da due mesi). Grazie a tutti per l'aiuto, e scusate se mi sono dilungato troppo
Dolore al polpaccio
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
mauro92
- Novellino
Dolore al polpaccio
Salve a tutti, sono nuovo nel forum...e mi dispiace di dover postare in questa sezione per prima cosa! Allora, sono quasi 2 mesi che ho iniziato ad allenarmi abbastanza seriamente (ripetute, progressivi, medi e lunghi) e corro 250 km al mese in tutto.
Sabato 13/3 ho fatto le ripetute lunghe (2,8 km in un tempo che varia dagli 11 minuti ai 10 minuti e 20 secondi), domenica un lungo di quasi 20km e lunedì un bel progressivo finito a 4 min 15 secondi al km. Da martedì, dolori consistenti al polpaccio destro, che sono durati tutta la settimana fino a domenica 21/3. Domenica ho fatto una 10km con un pessimo tempo (50minuti quasi), il polpaccio mi faceva talmente male che sono stato sul punto di fermarmi ogni km per i primi 6 km. Al 7° mi sono sbloccato ed ho corso un po' di più...E da stamattina, dolori intensi. Tutta la zona del polpaccio destro fa male anche se cammino, se provo a ruotare la caviglia o a farla girare fa ancora più male. Cosa devo fare? Ghiaccio? Riposo assoluto? Quando tempo, di solito, ci vuole per guarire da questo tipo di dolori? E da cosa può essere causato? Di norma digerisco bene tutti i lavori dopo i quali è comparso il dolore (martedì scorso)... Come altre informazioni, ho 18 anni (quasi), sono alto 1,70 e peso 62 kg...sono quasi sei mesi che corro dai 200 ai 250 km al mese (anche se mi alleno più seriamente da due mesi). Grazie a tutti per l'aiuto, e scusate se mi sono dilungato troppo
PB 10 km: 44 minuti 40 secondi (9° Memorial Adamo)
PB 21 km: 1h 45 minuti (mezza maratona di Napoli)
-
GabydiCorsa
- Top Runner
Re: Dolore al polpaccio
Benvenuto giovIne
Prima di questi sei mesi che facevi?
Sicuramente al momento l'unica cosa che puoi fare e' RIPOSO e Ghiaccio.
Poi magari anche una visita medica
Prima di questi sei mesi che facevi?
Sicuramente al momento l'unica cosa che puoi fare e' RIPOSO e Ghiaccio.
Poi magari anche una visita medica
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
jean
- Top Runner
Sei stracarico,devi dare al fisico il tempo di digerire i lavori,nel tuo caso poi probabilmente manca un pò di muscolatura a supportare i vari lavori impegnativi....
Cmq se ti accontenti del riposo penso 8-10gg non di meno,se puoi vai a farti veder da un massaggiatore....
Cmq se ti accontenti del riposo penso 8-10gg non di meno,se puoi vai a farti veder da un massaggiatore....

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
mauro92
- Novellino
Prima calcio e ogni tanto mi facevo 5 km leggeri... Quindi quanto riposo dovrei fare? Anche se il dolore dovesse smettere continuo a riposare per i giorni stabiliti? E nel frattempo posso fare altro, tipo nuoto?
PB 10 km: 44 minuti 40 secondi (9° Memorial Adamo)
-
Now and forever
- Guru
Concordo sul troppo carico, bisogna anche scaricare ogni tanto per dare modo di metabolizzare. Domenica lungo e lunedì progressivo (allenamento molto impegnativo) probabilmente ti hanno dato il colpo finale.
Fai riposo, magari dello stretching per allungare, se hai possibilità un massaggio decontratturante (se fosse una contrattura).
Piscina direi che potrebbe andare bene se non vuoi stare fermo.
Fai riposo, magari dello stretching per allungare, se hai possibilità un massaggio decontratturante (se fosse una contrattura).
Piscina direi che potrebbe andare bene se non vuoi stare fermo.
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
jean
- Top Runner
Stretching è meglio di no,magari un massaggio.....

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
madeinjapan
- Guru
Si ma se vai in piscina mi raccomando calma
evita la rana stile e dorso dovrebbero andare bene ma con un'andatura molto blanda
In bocca al lupo per la guarigione
In bocca al lupo per la guarigione
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)