PS. Avrei un Pittarosso dietro casa, quindi se qualcuno mi saprebbe consigliare delle buone scarpe che si trovano presso questo rivenditore mi darebbe una grossa mano
Consiglio acquisto scarpe
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Zanagor
- Novellino
Consiglio acquisto scarpe
Salve ragazzi, premetto che di running non ne capisco molto, nonostante abbia giocato una vita a calcio a 5. In questi giorni sono impegnato nella preparazione con una squadra di calcio a 5 e stiamo per entrare nella 3^ settimana. Dopo una prima settimana dedicata principalmente alla corsa alternando ritmo sostenuto a corsetta è seguita una settimana di palestra per il potenziamento delle gambe e per migliorare la forza esplosiva. Dopo la prima settimana e mezzo ho cominciato ad avvertire un dolore alla pianta del piede (il fisioterapista della squadra dice che si tratta di una leggera fascite plantare (mi fa male solo quando comincio a correre), che sto curando) e dice che può esser dovuto all'intenso sforzo fisico, alla corsa su terreni duri, al tipo di scarpa (meglio che non vi dico), ma anche (forse) al mio leggerissimo piattismo. Quindi cercavo un tipo di scarpa adatta al lavoro della preparazione: con un buon ammortizzamento, confortevole e che mi dia la giusta spinta quanto a velocità. Il budget è sugli 80€, massimo massimo 100€. Grazie in anticipo.
PS. Avrei un Pittarosso dietro casa, quindi se qualcuno mi saprebbe consigliare delle buone scarpe che si trovano presso questo rivenditore mi darebbe una grossa mano
Ultima modifica di Zanagor il 15 set 2015, 12:01, modificato 2 volte in totale.
-
paolore
- Ultramaratoneta
Re: Consiglio scarpe per preparazione calcistica
Ciao. Ci sono tante variabili nella scelta di una scarpa running, che deve essere oculata sopratutto se hai problemi di fascite. Il modello di pende intanto dal tuo tipo di appoggio, poi a seguire dal tuo peso e dalla velocità della tua corsa. Tutte queste variabili se non vuoi incorrere in ulteriori problemi (e perdita di soldi x terapie), vanno discusse con un negoziante o esperto di scarpe da,running. Quindi una cosa è certa, ti sconsiglio, x questa volta ma anche in generale, di rivolgerti da PIttarosso o qualsiasi grande magazzino generalista.
Se proprio vuoi dei consigli devi indicare le variabili di cui sopra, in questo forum ci sono tutte le indicazioni x scoprire che appoggio hai, per il resto peso e velocità le sai già.
Paolo
Se proprio vuoi dei consigli devi indicare le variabili di cui sopra, in questo forum ci sono tutte le indicazioni x scoprire che appoggio hai, per il resto peso e velocità le sai già.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
Zanagor
- Novellino
Re: Consiglio scarpe per preparazione calcistica
[quote="paolore"]
Purtroppo nella mia città ho trovato ben poco, per questo vorrei il vostro aiuto comunque --> Peso oscilla tra i 62 e i 65. Altezza 1,70. Velocità tra i 10 e i 15 in corse che solitamente si aggirano intorno all'ora. Appoggio non riesco a riconoscerlo..Magari qualcuno mi aiuta con questa immagine delle mie scarpe da ginnastica (distrutte) a capire il tipo di appoggio
Ps. Ho fatto il test dell'appoggio Mizuno e mi dice che ho un appoggio Neutro sotto tutti valori a eccezione del tipo di piede dove mi risulta una tendenza alla pronazione. Magari qualcuno riesce a confermare l'appoggio neutro attraverso la foto o meno ?

Purtroppo nella mia città ho trovato ben poco, per questo vorrei il vostro aiuto comunque --> Peso oscilla tra i 62 e i 65. Altezza 1,70. Velocità tra i 10 e i 15 in corse che solitamente si aggirano intorno all'ora. Appoggio non riesco a riconoscerlo..Magari qualcuno mi aiuta con questa immagine delle mie scarpe da ginnastica (distrutte) a capire il tipo di appoggio
Ps. Ho fatto il test dell'appoggio Mizuno e mi dice che ho un appoggio Neutro sotto tutti valori a eccezione del tipo di piede dove mi risulta una tendenza alla pronazione. Magari qualcuno riesce a confermare l'appoggio neutro attraverso la foto o meno ?

-
davis13
Re: Consiglio acquisto scarpe
per confermarti l'appoggio dovresti mettere le scarpe su una superficie piana(tipo un gradino oppure una mensola di scarpiera) e fotografarle da dietro; visto il tuo ritmo potrebbe essere che la leggera pronazione sia dovuta al prolungarsi del contatto del piede con il terreno
-
Zanagor
- Novellino
[quote="davis13"]
Da dietro come ? non ho capito...
Da dietro come ? non ho capito...
-
davis13
scorri questa pagina fino a trovare la parte chiamata l'appoggio plantare:
http://www.maxisport.com/ap/scarpe-runn ... le-6-a.htm
guardando le figure a b e c dovresti capire
-
Zanagor
- Novellino
Eccoledavis13 ha scritto:scorri questa pagina fino a trovare la parte chiamata l'appoggio plantare:

-
davis13
a me sembra neutro con leggera pronazione sul destro; chiedo aiuto all'amico paolore cosi' vediamo se anche lui è del mio stesso avviso
-
paolore
- Ultramaratoneta
Grazie per la fiducia Davide
Anche se non riesco bene a vedere la parte più scura della parte anteriore, secondo me dalla suola sembreresti neutro. Anche l ultima foto lo conferma.
Paolo
Anche se non riesco bene a vedere la parte più scura della parte anteriore, secondo me dalla suola sembreresti neutro. Anche l ultima foto lo conferma.
Paolo
-
paolore
- Ultramaratoneta
Dimenticavo.....per le scarpe.....a max 100 € si trovano in saldo new balance 880 v4, diadora 6100, brooks aduro, saucony jazz, adidas glide, comunque con il tuo peso ti puoi orientare su scarpe di 300 gr nel 9 usa.
Paolo
Paolo