...ciao ragazzi mi serve aiuto! in breve dopo una gara di 7 km con scarpe nuove forse troppo precise mi sono infiammato tutto il piede dal tendine d'Achille all'arco plantare(ho il piede con poco arco plantare e prono legermente).........dopo qualche giorno di riposo ho ricorso sempre con dolore nello specifico più localizzato nell'inserzione del tibiale posteriore sullo scafoide e primo cuneiforme cioè sull'arco plantare....dopo qualche giorno di riposo dovendo fare 10x400 in pista nel riscaldamento un leggero fastidio,finito il lavoro nel defaticamento una fitta fortissima proprio all'interno dell'arco plantare!!! data quel giorno di fine luglio un disastro!!!
ho fatto agosto di quasi riposo se nn qualche camminata o leggera corretta ma con dolore....dopo più di un mese tornato dal mare vado a fare ecografia e la diagnosi è : leggera entesite tibiale posteriore nella sua inserzione con leggera falda liquida, distacco o infrazione corticale del bordo prossimale del primo cuneiforme!!!!! ora passactialtri 15 gg ancora nessun segno di guarigione...nn potendo fare la risonanza magnetica per via di un chiodo in acciaio nel femore al momento vado a sensazione...oggi camminato 10 km e sto di nuovo in mano cristo!! sembrava andare meglio invece....
ero uscito da una fascite plantare e già dopo soli 8 mesi altro grande stop!! stavolta ho brutti presentimenti...domani cerco un bravo ortopedico...ma oltre alla ecografia cosa gli porto!!??
qualcuno ha avuto stessa esperienza!!!??
grazie
AIUTOO! SINDROME TIBIALE POSTERIORE!!??
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
-
- Novellino
Re: AIUTOO! SINDROME TIBIALE POSTERIORE!!??
Ciao io e da metà settembre ho avuto un intorpidimento del piede da non poterlo appoggiare pienamente a terra. Sono salito a Milano convinto di lavorare e che tutto piano passava . Ad ottobre mi è uscito un dolore sotto il piede al centro e sentivo bruciare anche dietro il ginocchio e al tendine di Achille vicino il tallone. Il dolore era forte fino a zoppicare dal dolore per evitere di mettere il piede con formicolio e bruciore forte. In pratica non facevo più la rullata del piede. Fatto risonanza ed è uscita tenosinovitetibiale post e anche sul tendine dell alluce.
Pian piano che il dolore passava è uscita fuore una instabilità della gamba che non capisco. Tanto da farmi male anche il ginocchio.
Visita ortopedica e mi dicono plantare sx per pronazione piede poi stretching e dopo 40 giorni fare tecar tricipite surale. Risonanza schiena ok anche elettromiografia.
Ma perché questa instabilità? Un ortopedico oggi mi dice di fare eco o Rnm al polpaccio per capire cosa è successo li dentro.
Pian piano che il dolore passava è uscita fuore una instabilità della gamba che non capisco. Tanto da farmi male anche il ginocchio.
Visita ortopedica e mi dicono plantare sx per pronazione piede poi stretching e dopo 40 giorni fare tecar tricipite surale. Risonanza schiena ok anche elettromiografia.
Ma perché questa instabilità? Un ortopedico oggi mi dice di fare eco o Rnm al polpaccio per capire cosa è successo li dentro.