[Discussione Ufficiale] Mizuno Wave Rider 12

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pata
Mezzofondista

[Discussione Ufficiale] Mizuno Wave Rider 12

Messaggio da pata »

Ero indeciso se prendere le scarpe in oggetto o le nike vomero.
Sabato alla fine ho optato per il modello della Mizuno, le nike, a parte non esserci il mio numero, risultano avere una pianta del piede più stretta, con le skylon lo noto appena però è un dato di fatto.

Dopo averle "usate" in casa per un paio di giorni questa mattina primi 14km, un lento senza pretese.
Mi sono trovato bene e non ho notato grosse differenze con le wave ultima. Venerdì altri 14/15km lenti e poi domenica verranno testate con il lungo da 30k.

Speriam in bene :D
IL MIO BLOG -- maurob2r.blogspot.com --
CORIO69

Re: Mizuno Wave Rider 12

Messaggio da CORIO69 »

Sono le scarpe che mi hanno accompagnato alla "maratona del Brembo" del 6 gennaio u.s. e con cui ho fatto il mio record sulla mezza maratona a Riva del Garda a novembre.
per me ottime scarpe.
Ora le ho tradite con le New balance 1063.
Ma le uso ancora in alternanza con le NB soprattutto in caso di pioggia o strade bagnate e sporche.
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Ottima scarpa, meno protettiva della Ultima e più performante.
If you touch me
You'll understand what happiness is
pata
Mezzofondista

Messaggio da pata »

Now and forever ha scritto:Ottima scarpa, meno protettiva della Ultima e più performante.
me l'hanno spacciata come ugualmente protettiva rispetto alla ultima, solo meno ammortizzata sul davanti :pale:
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

A me era parso strano il ballottaggio fra la raider e la vomero, visto che sono molto diverse. Caso mai sono più simili fra loro la vomero e la ultima, mentre la raider è decisamente più leggera e reattiva; un'ottima scarpa, adatta per allenamenti a ritmi brillanti e ottima sulle gare lunghe per i meno veloci. Rispetto alle altre 2 è meno protettiva e quindi si adatta meglio a gente efficiente e leggera. Un mio amico l'ha usata come scarpa all'esordio in maratona (2h52) e ne è rimasto così colpito che adesso credo sia al quarto paio... ...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Ovviamente quoto Wmic!! :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
pata
Mezzofondista

Messaggio da pata »

wmic ha scritto:A me era parso strano il ballottaggio fra la raider e la vomero, visto che sono molto diverse. Caso mai sono più simili fra loro la vomero e la ultima, mentre la raider è decisamente più leggera e reattiva; un'ottima scarpa, adatta per allenamenti a ritmi brillanti e ottima sulle gare lunghe per i meno veloci. Rispetto alle altre 2 è meno protettiva e quindi si adatta meglio a gente efficiente e leggera. Un mio amico l'ha usata come scarpa all'esordio in maratona (2h52) e ne è rimasto così colpito che adesso credo sia al quarto paio... ...
wmic ha scritto:A me era parso strano il ballottaggio fra la raider e la vomero, visto che sono molto diverse. Caso mai sono più simili fra loro la vomero e la ultima, mentre la raider è decisamente più leggera e reattiva; un'ottima scarpa, adatta per allenamenti a ritmi brillanti e ottima sulle gare lunghe per i meno veloci. Rispetto alle altre 2 è meno protettiva e quindi si adatta meglio a gente efficiente e leggera. Un mio amico l'ha usata come scarpa all'esordio in maratona (2h52) e ne è rimasto così colpito che adesso credo sia al quarto paio... ...
Guarda...cercavo una scarpa A3 per i lunghi e i lenti..e appunto mi avevano consigliato le vomero ma una volta indossate mi sembravano strette strette e il mezzo numero in più non c'era..ero quasi deciso a comprare l'ennesimo paio di ultima e son saltate fuori queste rider.
Non sono leggerissimo (72/73Kg) ma sono anche abbastanza alto (190cm) e la mia corsa risulta abbastanza "fluida" anche se non sono veloce ( lento 5e20@km rg sui 10k 4e20/30@km)

I primi 14km, di lento, sono andati benone, spero di non incontrare problemi nei prossimi 786 :oops:
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

come ti sei trovato con le Ultima e che differenze ti sembra di notare con la Rider ?
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

La Rider è più una scarpa da gara per persone sopra i 70 kg che da allenamento. Rispetto l'Ultima non è solo meno ammortizzata sul davanti,ma l'intersuola è più bassa dando meno ammoratizzamento e durata (non più di 600 km). Sarabbe meglio se la tenessi per ripetute e gare e provassi qualcosa di più protettitvo

PS: non ho capito il negoziante come abbia fatto a comparare Mizuno e Nike quando sono agli antipodi del panorama running
pata
Mezzofondista

Messaggio da pata »

nico83040 ha scritto:come ti sei trovato con le Ultima e che differenze ti sembra di notare con la Rider ?
Con la Ultima mi sono trovato magnificamente con le prime due paia mentre con il terzo (ultima II) ho avuto un piccolo problema all'alluce del piede e questa cosa mi ha portato a voler cambiare modello.
Oggi ho fatto un lungo da 30km con le rider ed è andato bene, rispetto alle ultima, come detto da tanti, sono più leggere e si "sente" di più il terreno. Non so se è per il gran numero di km percorsi questa settimana ma le gambe le ho sentite più legnose rispetto ai lunghi con le ultima.

Torna a “Mizuno”