Ciao a tutti,
premesso che non so se sto postando nella sezione corretta, vorrei un consiglio.
Dovevo preparare una mezza per l'11 Aprile (4.30 di passo), poi però causa problemi contingenti la farò molto più lenta. A questo punto, tenuto presente che soffro il caldo, secondo voi, dovrei continuare con i lunghi per arrivare a Settembre in grado di preparare più facilmente una MEzza oppure passare a gare più brevi (10000 metri)?
Thanks in advance
Buona Corsa!
Arrivano i primi caldi
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Maratoneta
Arrivano i primi caldi
Solo Fatica
PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
PB 10Km(allenamento): 40m53s
PB Mezza Maratona (24/05/19) - Pula: 1h28m52s
PB Maratona (23/03/14) - Roma: 3h27m08s
Scarpe: Saucony Ride 17 - Saucony Speed 4 - Saucony Ride 18
-
Donatore
- Amministratore
Re: Arrivano i primi caldi
Scusa, non ho capito bene se alla fine parteciperai in aprile andando lento oppure non parteciperai affatto.
Per il caldo: per esperienza a settembre è ancora bello caldo, anche più di aprile
Man mano che aumenta, prima ci si spoglia e poi si cerca di andare nelle ore più fresche. Altre possibilità non ne vedo
Puoi sfruttare il tempo fino a settembre per migliorare la velocità con i 10km, però io ci infilerei comunque distanze fino ai 21km ogni tanto. Così mantieni il fondo.
Per il caldo: per esperienza a settembre è ancora bello caldo, anche più di aprile

Man mano che aumenta, prima ci si spoglia e poi si cerca di andare nelle ore più fresche. Altre possibilità non ne vedo

Puoi sfruttare il tempo fino a settembre per migliorare la velocità con i 10km, però io ci infilerei comunque distanze fino ai 21km ogni tanto. Così mantieni il fondo.