10k 0:44:43 "Best Woman" Fiumicino 03/12/2017 21k 1:40:47 "Roma-Ostia 06/03/2022" 42k 4:11:50 "27 maratona di Roma 27/03/2022 Io speriamo che me la cavo."
Forse forse ci scappa anche questa. Un'amica mi ha invitato e forse abbiamo trovato io camper che cerchiamo da un po', quindi potrebbe essere la nostra prima uscita ))
Si gira intorno al lago. Tra noccioleti. Percorso prevalentemente piatto. Antipatica salita poco prima della fine ma poi 300mt di discesa fino al traguardo. E' una gara che si fa' volentieri. Io l'ho fatta sempre per riaprire la stagione, prima la facevano a settembre. Certamente niente di eccezionale, ma neppure rilevanze negative. Se cerchi i vecchi post magari trovi maggiori info. I miei ricordi sono un po' annebbiati perche' e' passato qualche anno.
Gara molto bella! si gira attorno al lago su un fondo stradale in ottimo stato e completamente chiuso al traffico,come dice BG percorso veloce con salita solo alla fine (ma niente di drammatico).
difetti:
il punto di arrivo e partenza dove si ci sono anche ristoro e consegna pettorali e' molto risicato e tutto su terra e fogliame (in caso di pioggia e' molto scomodo), bagni inesistenti.
il parcheggio e' molto scarso, si fa di solito a lato dei primi km del percorso, al ritorno l'imbottigliamento e' frequente. Arrivate presto e non parcheggiate troppo vicino alla partenza (non vi fanno ripartire fino a fine gara).
Cmq gara che consiglio e che puo' portare un buon riscontro cronometrico
run for fun
PB 10km36'10''Vola Ciampino - Ciampino(RM) 29/03/2015 MezzaMaratona1h19'04''Fiumicino Half Marathon - Fiumicino 8/11/2015 Maratona2h49'37''Frankfurt Marathon - Francoforte 30/10/2016