Domanda su solette
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
zender
- Novellino
Domanda su solette
Salve a tutti ho acquistato le cumulus 17 che mi arriveranno martedì. Toglietemi una curiosità, le asics (le cumulus 17 in particolare) hanno la soletta removibile?
Grazie a tutti
Grazie a tutti
-
Messo84
- Mezzofondista
Re: Domanda su solette
sulle 15 e 16 si, quindi penso anche sulle 17; io le tolgo per metterci i plantari.
-
zender
- Novellino
Grazie molto gentile, quindi non sono incollate?
-
linofex
- Mezzofondista
Si sono rimovibili, ho appena provato sulle mie Cumulus 17
Sent from my GT-N7100 using Tapatalk
Sent from my GT-N7100 using Tapatalk
-
zender
- Novellino
Gentilissimo
-
Giordano73
- Novellino
Approfitto per chiedere un informazione sulle solette, io ho le Pulse 7 con soletta originale removibile, se aggiungo un plantare posso avere benefici per limitare il dolore al tallone e ginocchio sx?
Grazie
Grazie
-
bonovoxpride
- Ultramaratoneta
Per quello che so io, i plantari sostituiscono quelli originali removibili, le solette invece si aggiungono sotto ai plantari. Quindi aggiungere un plantare sotto un altro plantare non mi sembra l'ideale
Everything you know is wrong
Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
-
gian_dil
- Top Runner
giusto.
i plantari sostituiscono in toto le solette. Poi ci sono alcune solette specifiche che si possono mettere su quelle originali della scarpa....sul reale beneficio delle solette commerciali ci sono pareri molto discordanti, ogni caso è a sè. Se sei disperato per un infortunio (Fascite plantare, tallonite etc...) ti affidi ad ogni tipo di soletta che propone il mercato , spendendo soldi e quasi mai risolvendo l'infortunio
i plantari sostituiscono in toto le solette. Poi ci sono alcune solette specifiche che si possono mettere su quelle originali della scarpa....sul reale beneficio delle solette commerciali ci sono pareri molto discordanti, ogni caso è a sè. Se sei disperato per un infortunio (Fascite plantare, tallonite etc...) ti affidi ad ogni tipo di soletta che propone il mercato , spendendo soldi e quasi mai risolvendo l'infortunio
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
Giordano73
- Novellino
Chiedo venia, ho confuso i nomi dei particolari ma in realtà il loro utilizzo mi è chiaro. Ho trovato in rete solette da inserire sotto a quelle originali della scarpa che promettono miracoli, analizzando la mia situazione, credo (è solo un ipotesi) che il male al tallone porti conseguentemente il dolore al ginocchio a causa di un mancata dispersione dell'urto in fase di appoggio. La cosa strana è che questo problema è insorto da poco più di un mese, prima, con scarpa nuova non ho mai avuto alcun tipo di problema..