Recidive Bicipite Femorale Sinistro - Palestra? Plantari?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

andrea.vailati
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 ago 2015, 12:46

Recidive Bicipite Femorale Sinistro - Palestra? Plantari?

Messaggio da andrea.vailati »

Buonasera, vorrei raccontare la mia attuale "Odissea". Virgoletto la parola perché ovviamente ci sono cose peggiori, sicuramente però potrei star meglio.
Spero davvero che questo mio post possa essere spunto di consigli, confronti ed idee per capire se qualcuno ha vissuto o sta vivendo il disagio che provo io, e se qualcuno ne è uscito.
Spero non sia OT, comunque non sono un tuner ma un giocatore di calcio a livello agonistico. Premetto che amo questo sport che mi ha accompagnato da sempre (ho 28 anni) e rinunciarci è davvero difficile.
Causa ripetuti infortuni muscolari sempre e solo al bicipite femorale sinistro (8! Otto eventi negli ultimi 10 anni) mi sono avvicinato dapprima alla riabilitazione con posturologo (risultato: avuto ricaduta) e dopo potenziamento muscolare con PT associato all'utilizzo di plantare ortopedico CAD CAM (risultato: avuto ricaduta il 10 Settembre).
Questo ultimo tentativo, unendo la palestra e un appoggio plantare stabile all'inizio mi aveva dato benefici (indossati plantari e iniziata palestra il 20 Giugno - preparazione calcio dal 16 Agosto - tutto benissimo fino alla lesione di 1 grado del 10 Settembre CALCIANDO!, mica scattando o con cambi di direzione).
Premetto che durante la visita (pagata 150€!!) con il dottore (NON faccio nomi ma è molto famoso a Milano) mi è stato "riscontrato" avampiede varo e dismetria 5!!! MM (tanti mi han detto che è una dismetria irrisoria che si compensa fisiologicamente), comunque preso ancora dall'ennesima speranza me li faccio fare (300!!!€) prendendo la forma con tecnologia CAD CAM (a detta sua la più precisa del settore!).
Morale della favola devo usarli sempre, 3 strati miscelato per utilizzo anche sportivo; li uso tutti i gg con costanza ma nonostante tutto ricado nel solito infortunio come detto sopra. Devo dire che in quei giorni mi sentivo molo affaticato per ripetuti impegni agonistici (avevo ripreso il 16 Agosto dolo 4 mesi fermo per strappo 2 grado (2,5 cm) sempre lì).
Nel mentre ho provato soletta Foot Locker e Iron Man ma sono in totale confusione.
Col senno del poi NON avrei fatto questo percorso dei plantari e mi sarei concentrato ancora di più sul lavoro col personal che comunque mi stimola maggiormente anziché avere un supporto passivo nel piede che mi condiziona mentalmente..
Non so più nemmeno se sarebbe meglio toglierli anche dalla scarpa civile. Potrei star meglio?? Potrei star peggio? BOH!!!
Premetto che dalla mia nascita fino al 25 Marzo (giorno in cui mi sono avvicinato alle solette indossandone una di Foot Locker) ho sempre vissuto ogni mio movimento con le solette, più o meno scarse, originali della scarpa indossata.
Devo impegnarmi anima e corpo al lavoro di potenziamento?? Togliendomi dalla testa che le mie ricadute muscolari derivino da un appoggio errato che mi causa sovraccarico all arcata plantare e al tallone salendo sulla gamba.
I plantari al momento li reputo davvero un business bello e buono. Con il contro che ti condizionano anche mentalmente nel suo utilizzo. Se li tolgo starò peggio di come già sto? Se li tengo continuerò a modificare il mio assetto e dovrò portarli per sempre?? Mettendoli non sai se starai meglio o peggio. Io ogni tanto ho affaticamento allo psoas destro MAI avuto!!
Non scrivetemi di appendere le scarpe al chiodo sarebbe troppo banale LOL!
andrea.vailati
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 ago 2015, 12:46

Re: Recidive Bicipite Femorale Sinistro - Palestra? Plantari?

Messaggio da andrea.vailati »

......………

Torna a “Infortuni e Terapie”