Anche io fermo ai box....

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Randagio che corre
Ultramaratoneta

Anche io fermo ai box....

Messaggio da Randagio che corre »

Ed eccomi qua, nella sezione Purgatorio del forum :cry:

Domenica scorsa durante la mezza di Vigevano ad un certo punto ho avvertito un leggerissimo fastidio al ginocchio sx. Non mi ha fatto male, non mi a fatto rallentare, avevo soltanto l'impressione di avere il ginocchio un pò "imballato".

Finita la gara non ho percepito nessun dolore, niente di niente.

Lunedì e Martedì riposo. Mercoledì mattina durante un lento, al km 8, ho avuto una fitta al lato esterno del ginocchio sx. Mi sono fermato, poi sono rientrato a casa corricchiando. Dopo la fitta il dolore è andato diminuendo, ma comunque non è mai sparito.

A camminare non mi da problemi. Mah, spero sia solo un infiammazine ad un tendine... [-o< [-o< [-o<

Ho deciso di concedermi 15gg di riposo, in cui nuoterò in piscina per non perdere del tutto quel poco di fiato che avevo prima dell'infortunio. Poi effettuerò un piccolo test, che mi dirà se andare a farmi vedere oppure ricominciare a correre

Secondo voi?
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
Runn1ng
Guru

Re: Anche io fermo ai box....

Messaggio da Runn1ng »

Secondo il mio modesto parere potrebbe trattarsi della "famosa" bandelletta ileo-tibiale, che conosco molto bene, purtroppo :cry:

Per causa sua sono rimasto fermo dei mesi e tutte le volte che provavo a correre si presentava questo dolore esterno fastidiosissimo. Ho alternato la marcia alla corsa e non mi faceva male, però capisco che non era proprio la stessa cosa, ma pur di non restare fermo. Nel caso ti dovessero confermare che di questa causa si tratta c'è poco da dire, nel senso che devi fare molto stretching nella parte interessata e cercare di trovare terreni alternativi all'asfalto una volta che ricomincerai a correre. Io ho ricominciato da zero facendo un buon riscaldamento prima, poi partivo a piedi camminando e poi cercavo di correre poco variando molto andatura e percorsi. Così facendo ho visto che sono riuscito a tornare in corsa, però devi pazientare molto perché è un problema lungo da risolvere e se si cerca di anticipare il recupero, si rischia di far peggio. Ad ogni modo a tutto c'è una soluzione quindi coraggio, vedrai che magari si tratta di qualcosa di meno grave e tra breve potrai tornare a correre. :beer:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Purtroppo nel nostro sport gli infortuni sono sempre in agguato: comunque penso tu abbia scelto la strategia giusta, non insistere con la corsa ma vai col nuoto. Forza Randagio, ti rivogliamo pimpante per dopo Pasqua :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Mi dispiace....

Quindi: Randagio che nuota.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Forza Randagio, ghiaccio ghiaccio ghiaccio e riposo per un po'. Se è un affaticamento guarisci in fretta. :thumleft:
CORIO69 ha scritto:Mi dispiace....

... a cagnolino :mrgreen:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Randagio che corre
Ultramaratoneta

Messaggio da Randagio che corre »

Grazie a tutti!

Speriamo....
Quando avranno inquinato l'ultimo fiume,
abbattuto l'ultimo albero,
preso l'ultimo bisonte,
pescato l'ultimo pesce,
solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche".
(Tatanka Iotanka-Toro Seduto)
Pigreco
Mezzofondista

Messaggio da Pigreco »

Io ho imparato a "seguire" i dolori e gli infortuni affidandomi sempre ad un fisioterapista e/o un ortopedico.
Così facendo ho spesso avuto info in brevissimo tempo (talvolta fa anche bene al morale :mrgreen: ) ma soprattutto da parte di una persona competente che ha potuto toccare con mano il problema.
Il risultato finale è che in questo modo ho potuto limitare i tempi di recupero e applicato le corrette tecniche per la soluzione del problema.
Cmq il ghiaccio e il riposo non fanno mai male :wink:
Pigreco (aka piciu) :mrgreen:
Il motore che mi spinge ad andare avanti è l'allegria ... (ciao Krily) :wink:
rannerbuenu
Maratoneta

Messaggio da rannerbuenu »

CORIO69 ha scritto:Mi dispiace....

Bella questa....... :asd2:
Naturalmente ti faccio un in boca al lupo :salut:
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Consiglio mio: fatti una settimana di riposo con ghiaccio.
Poi riprova a corricchiare (potrebbe anche essere benisimmo un piccolo versamento che ha bisogno solo di qualche giorno per riassorbirsi).
Se il dolore persiste e ti limita il gesto vai dritto da un ortopedico che potrà già eliminare un pò di casi ( e che sicuramente ti farà fare una RMN).
Tieni sempre presente una cosa però: non farti fretta!!!!! Prenditi tutto il tempo che ci vuole, vai con calma. :salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
grid
Guru

Messaggio da grid »

Straquoto Oscar.
La fretta e' la cosa peggiore in questi casi.
Un grandissimo in bocca al lupo !!!
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |

Torna a “Infortuni e Terapie”