Occhiali e Musica

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

clark
Maratoneta

Occhiali e Musica

Messaggio da clark »

Avrei bisogno di un paio di consigli, che unisco in un unico topic..cosi risparmio O:)

Quali occhiali mi consigliate per correre? Leggeri,robusti, che non si stacchino dal naso durante le fasi di corsa (visto che è bassa stagione magari trovo qualche offerta)
Quale strumento (IPOD? o altro/cuffie interne orecchio) mi consigliate per sentire musica durante i tristi lunghi invernali :D ? Leggero, robusto, resistente al sudore, facilmente interfacciabile con PC..., cuffie che rimangano appiccicate all'orecchio durante le fasi di corsa

Grazie per i consigli che leggerò con estremo interesse ed a cui dedicherò tutto il tempo disponibile, visto che mi sono rotto un metatarso... :study:
Iniziata questa straordinaria scommessa il 01.09.2013:
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)

Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Occhiali e Musica

Messaggio da gianmarcoc »

Io di occhiali uso gli Oakley Holbrook, che anche se non sono specifici da corsa mi ci trovo bene. Certo d'estate, in condizioni di massimo sudore, scendono un pochino. Ma io ho anche un viso ed un naso piccolino.
Per mp3 uso l'ipod nano 7g e mi ci trovo benissimo: sia per la radio, sia per l'ampia varietà di podcast che sento voracemente (la musica mentre corro raramente la sento), sia per l'autonomia. Almeno un 4 ore ce le fai.
Abbinato all'ipod uso questa custodia qui http://www.amazon.it/gp/aw/d/B009Z3SVRM ... ref=plSrch
[img]http://ecx.images-amazon.com/images/I/6 ... L1500_.jpg[/img]
Mi permette di metterlo tranquillamente alla cintura dei pantaloncini senza sentirlo minimamente o averlo mai perso.
Cuffie uso le jabra sport corded. Ne ho provate tante e mi sembrano le migliori, anche se non completamente soddisfacenti. Si adattano molto bene all'orecchio, cavo modulare piatto, splash proof (Ma neanche tanto, d'estate ti sconsiglio di metterle a contatto diretto con la pelle grondante perché dal microfono potrebbe filtrare sudore) e tasto di comandi (completamente compatibile con Apple, solo play/pausa Android).

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
engiel

Messaggio da engiel »

ipod nano, il più leggero possibile e pure per le cuffie andrei su qualcosa di non troppo sofisticato: la musica deve farti compagnia, non 'coprire' i rumori dei passi e del respiro (sennò finisci per 'dipendere' dal bitrate della musica che ascolti e involontariamente adegui il passo al brano) e comunque il sudore finisce per distruggere qualsiasi cuffietta.
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
clark
Maratoneta

Messaggio da clark »

Interessanti i feedback.
Avevo il sospetto che il sudore distruggesse le cuffie, a questo punto opterei per una soluzione + economica possibile.

Le Oakley Holbrook rimangono bene "agganciate" al viso?

Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

I pod nano asssolutamente :asd2:
ne ho provati a bizzeffe ma questo è piccolo,capiente,leggero...hai detto niente.!
per gli occhiali non conosco la marca , li ho presi in un negozio sportivo , forse non sono neanche specifici per la corsa, son tipo ciclisti insomma :smoked: però son leggeri e non si appannano, quindi per me sono ok :beer:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
clark
Maratoneta

Messaggio da clark »

OK Ipod nano lo abbiamo identificato.

Ritorno sulle cuffiette: davvero bisogna mettere in conto di cambiarle periodicamente x via del sudore?

Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
gianmarcoc

Messaggio da gianmarcoc »

No periodicamente no. Forse meglio un paio senza il comando, perché è soprattutto li che filtra il sudore. Effettivamente con l'ipod non sono molto utili perché ha i tasti fisici, sul bordo, in rilievo. In realtà se ne prendi un paio resistenti agli schizzi, hai meno possibilità che si rovinino tra pioggia sudore e fontanelle

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

Torna a “Accessori”