mi presento, mi chiamo Pietro, ho 40 anni, sono originario di Lecce, son cresciuto a Catania, ho lavorato a Trieste e ora vivo e lavoro a Palermo,
Ho sempre avuto la passione della corsa, ma ho iniziato a praticarla un pò più seriamente e con maggiore costanza solo da qualche anno a questa parte.
mi sono avvicinato alla corsa come fanno in tanti ovvero come strumento per perdere peso e poi pian piano è diventata una droga la cui mancanza non riesco più a tollerare.
ho partecipato, sinora, ad un paio di maratone e a diverse mezze maratone e si sono rivelate sufficienti per farmi capire che non sono sicuramente portato per la corsa, ma a me non interessa, trovo una gratificazione immensa nell'uscire la mattina prestissimo ad allenarmi e riesco ancora a meravigliarmi quando vedo i km percorsi sul mio garmin, per non parlare di quando riesco a rifilare di qualche minuto il mio personal best sulle varie distanze. ecco i veri motivi per cui, nonostante i risultati non esaltanti, continuo a correre con sempre maggiore entusiasmo!
per cercare di preservare il più a lungo possibile il mio fisico dall'inevitabile usura provocata dalla corsa, ho acquistato una bici da corsa e ho iniziato a fare qualche uscita in bici
l'anno scorso ho fatto la mia prima gara di triathlon: un Ironman 70.3 e anche in questa occasione la competizione mi è servita per capire che neanche la bici e il nuoto sono gli sport per cui sono nato!