Sono alto 181cm e peso 75kg, ora come scarpa da allenamento sto usando le Adidas supernova sequence 7 (sono leggermente pronatore) e mi sto trovando discretamente bene anche se sono quasi alla fine (700km. Di solito le scarpe da allenamento non mi durano più di 800 poi iniziano a darmi problemi nella zona tibiale).
Sto cercando una scarpa da allenamento che si adatti un po a tutti i tipi di ritmi dalla CLR a 4'50'' a gare con percorsi in cui non mi va di usare scarpe da gara per via del fondo per esempio, su ritmi inferiori ai 4'. Ma che allo stesso tempo vada bene anche per lunghe distanze nel caso più avanti mi venisse in mente di preparare una maratona (cosa probabile).
Quindi ricapitolando, quello che sto cercando è: discreta ma non eccessiva reattività, stabilità o leggero supporto per lunghe distanze e possibilmente durata pari alle mie solite scarpe da allenamento. A tal proposito, come si comporta la tomaia? Ho avuto un solo paio di New Balance, le 980 e mi si sono distrutte dopo solo 100km. La tomaia delle 860 non mi è parsa molto resistente.. mi sbaglio?
Secondo voi le 860v5 possono fare al caso mio? Grazie