Brooks Launch VS Saucony Tangent 4
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Brooks Launch VS Saucony Tangent 4
Sono indeciso tra questi due modelli qualche commento in merito?
-
- Top Runner
Re: Brooks Launch VS Saucony Tangent 4
delle Tangent 4 me ne hanno parlato benissimo 

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Guru
Sulle Launch mi sembra che Jean ne parlava molto bene... non ho esperienza diretta ne dell'una ne dell'altra 

-
- Guru
Due ottime scarpe, molto leggere entrambe reattive. Più morbida la Tangent, vanno provate perchè entra in gioco la soggettività!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Guru
scarpe non così simili queste 2;
la differenza più importante è che la tangent ha un (leggero) sistema antipronazione a doppia densità, mentre la launch è neutra. Approfondite la cosa, perchè la versione precedente della tangent aveva la densità differenziata solo nella versione per il mercato americano, mentre la tangent 5 mi sembra sia ovunque col supporto.
Inoltre la launch è a mio parere più morbida, ammortizzata e alta d'intersuola; la tangent è una fra le A2 più leggere. Decisamente più performante e reattiva della brooks.
Quindi se sei un leggero pronatore e abbastanza veloce, puoi pensare alla tangent; scarpe simili ma un pò più morbide e protettive potrebbero essere la asics DS trainer o la brooks ravenna.
Se invece hai appoggio efficiente meglio la launch o anche la ghost, che è poco più pesante ma altrettanto reattiva. Qualcosa di più simile, ma di altre marche sono le asics speedstar o anche le precision, nonostante qualche grammo in più e l'inserimento, piuttosto opinabile, nella categoria A3.