Brooks Launch VS Saucony Tangent 4
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Brooks Launch VS Saucony Tangent 4
Sono indeciso tra questi due modelli qualche commento in merito?
-
- Top Runner
Re: Brooks Launch VS Saucony Tangent 4
delle Tangent 4 me ne hanno parlato benissimo 

La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Guru
Sulle Launch mi sembra che Jean ne parlava molto bene... non ho esperienza diretta ne dell'una ne dell'altra 

-
- Guru
Due ottime scarpe, molto leggere entrambe reattive. Più morbida la Tangent, vanno provate perchè entra in gioco la soggettività!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is
-
- Guru
scarpe non così simili queste 2;
la differenza più importante è che la tangent ha un (leggero) sistema antipronazione a doppia densità, mentre la launch è neutra. Approfondite la cosa, perchè la versione precedente della tangent aveva la densità differenziata solo nella versione per il mercato americano, mentre la tangent 5 mi sembra sia ovunque col supporto.
Inoltre la launch è a mio parere più morbida, ammortizzata e alta d'intersuola; la tangent è una fra le A2 più leggere. Decisamente più performante e reattiva della brooks.
Quindi se sei un leggero pronatore e abbastanza veloce, puoi pensare alla tangent; scarpe simili ma un pò più morbide e protettive potrebbero essere la asics DS trainer o la brooks ravenna.
Se invece hai appoggio efficiente meglio la launch o anche la ghost, che è poco più pesante ma altrettanto reattiva. Qualcosa di più simile, ma di altre marche sono le asics speedstar o anche le precision, nonostante qualche grammo in più e l'inserimento, piuttosto opinabile, nella categoria A3.

Inoltre la launch è a mio parere più morbida, ammortizzata e alta d'intersuola; la tangent è una fra le A2 più leggere. Decisamente più performante e reattiva della brooks.
Quindi se sei un leggero pronatore e abbastanza veloce, puoi pensare alla tangent; scarpe simili ma un pò più morbide e protettive potrebbero essere la asics DS trainer o la brooks ravenna.
Se invece hai appoggio efficiente meglio la launch o anche la ghost, che è poco più pesante ma altrettanto reattiva. Qualcosa di più simile, ma di altre marche sono le asics speedstar o anche le precision, nonostante qualche grammo in più e l'inserimento, piuttosto opinabile, nella categoria A3.

-
- Aspirante Maratoneta
Io ho l'appoggio neutro per questo avevo preso in considerazione questi 2 modelli comunque sul sito della saucony la tangent 4 la da per un appoggio neutro.
Andrò a provarle entrambi
Andrò a provarle entrambi
-
- Guru
Prendi con le pinze quello che ti dico, ma mi pare che la versione precedente della tangent, cioè la 4 avesse il supporto a densità differenziata solo per il mercato usa; il modello attuale, invece, la 5, dovrebbe essere solo con il supporto a doppia densità. Assicurarsi della cosa è semplice....basta guardare! Poi se decidi per la tangent4, fatti fare un bello sconto, perchè si tratta di un modello della passata stagione.
-
- Aspirante Maratoneta
Ok grazie per i consigliwmic ha scritto:Prendi con le pinze quello che ti dico, ma mi pare che la versione precedente della tangent, cioè la 4 avesse il supporto a densità differenziata solo per il mercato usa; il modello attuale, invece, la 5, dovrebbe essere solo con il supporto a doppia densità. Assicurarsi della cosa è semplice....basta guardare! Poi se decidi per la tangent4, fatti fare un bello sconto, perchè si tratta di un modello della passata stagione.
Quindi il sito della Saucony per quanto riguarda le Tangent non è neanche aggiornato io pensavo che le 4 fossero l'ultimo modello:thumbdown: