Brooks Launch VS Saucony Tangent 4

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

adri82
Aspirante Maratoneta

Brooks Launch VS Saucony Tangent 4

Messaggio da adri82 »

Sono indeciso tra questi due modelli qualche commento in merito?
Albertozan
Top Runner

Re: Brooks Launch VS Saucony Tangent 4

Messaggio da Albertozan »

delle Tangent 4 me ne hanno parlato benissimo :salut:
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Sulle Launch mi sembra che Jean ne parlava molto bene... non ho esperienza diretta ne dell'una ne dell'altra :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Due ottime scarpe, molto leggere entrambe reattive. Più morbida la Tangent, vanno provate perchè entra in gioco la soggettività!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

scarpe non così simili queste 2; :) la differenza più importante è che la tangent ha un (leggero) sistema antipronazione a doppia densità, mentre la launch è neutra. Approfondite la cosa, perchè la versione precedente della tangent aveva la densità differenziata solo nella versione per il mercato americano, mentre la tangent 5 mi sembra sia ovunque col supporto.
Inoltre la launch è a mio parere più morbida, ammortizzata e alta d'intersuola; la tangent è una fra le A2 più leggere. Decisamente più performante e reattiva della brooks.

Quindi se sei un leggero pronatore e abbastanza veloce, puoi pensare alla tangent; scarpe simili ma un pò più morbide e protettive potrebbero essere la asics DS trainer o la brooks ravenna.
Se invece hai appoggio efficiente meglio la launch o anche la ghost, che è poco più pesante ma altrettanto reattiva. Qualcosa di più simile, ma di altre marche sono le asics speedstar o anche le precision, nonostante qualche grammo in più e l'inserimento, piuttosto opinabile, nella categoria A3. [-(
adri82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da adri82 »

Io ho l'appoggio neutro per questo avevo preso in considerazione questi 2 modelli comunque sul sito della saucony la tangent 4 la da per un appoggio neutro.
Andrò a provarle entrambi
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Prendi con le pinze quello che ti dico, ma mi pare che la versione precedente della tangent, cioè la 4 avesse il supporto a densità differenziata solo per il mercato usa; il modello attuale, invece, la 5, dovrebbe essere solo con il supporto a doppia densità. Assicurarsi della cosa è semplice....basta guardare! Poi se decidi per la tangent4, fatti fare un bello sconto, perchè si tratta di un modello della passata stagione.
adri82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da adri82 »

wmic ha scritto:Prendi con le pinze quello che ti dico, ma mi pare che la versione precedente della tangent, cioè la 4 avesse il supporto a densità differenziata solo per il mercato usa; il modello attuale, invece, la 5, dovrebbe essere solo con il supporto a doppia densità. Assicurarsi della cosa è semplice....basta guardare! Poi se decidi per la tangent4, fatti fare un bello sconto, perchè si tratta di un modello della passata stagione.
Ok grazie per i consigli
Quindi il sito della Saucony per quanto riguarda le Tangent non è neanche aggiornato io pensavo che le 4 fossero l'ultimo modello:thumbdown:

Torna a “Scarpe”