Supinatore e in sovrappeso, quale scarpa?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Merovingio2404
Novellino

Supinatore e in sovrappeso, quale scarpa?

Messaggio da Merovingio2404 »

Ciao a tutti ragazzi, avrei bisogno di un consiglio molto importante:

Ho 34 anni, peso 80 kg e alto 1,63 m; ho giocato a calcio / calcetto fino ai 28 anni, a livello amatoriale niente di speciale, ora dopo anni di inattività (qualche corsetta sporadica nei week end) e vari problemi fisici non di tipo muscolare, vorrei comprare un paio di scarpe per cercare di riniziare a fare un pó di movimento, perdere peso, riattivare un minimo di metabolismo visto che faccio vita sedentaria in ufficio.

Il mio appoggio è decisamente con supinazione molto accentuata, consumo la suola verso la parte esterna e questo in passato mi provocò una forte tendinite, dolore alla parte esterna del ginocchio poi curati con terapie tecar. Il podologo mi disse che il problema non era risolvibile, anche con l aiuto di plantari specifici, fu un pó anche a causa sua che persi lo stimolo per il running, non che corressi molto, circa tre volte a settimana 5-6 km per seduta. Ora peró ho la folle idea di riniziare, almeno a muovermi, fare speed walking, corsa molto leggera, ho migliorato un pó la postura nel corso degli anni e non pretendo di fare grossi carichi di lavoro, so che non posso correre in sovrappeso perché è dannoso per tendini, ginocchia e schiena, peró vorrei muovermi un pochino tutto qui.

Qui a Madrid dove Vivo per lavoro, stanno faendo ottime offerte per le scarpe da running, vorrei un consiglio su quale scarpa comprare. Le uniche scarpe per supinatori che io conosca sono le asics cumulus o nimbus o le nike Vomero, anche se sarei orientato con le asics. Mi confermate che le asics gt, e nakano non vanno bene?
Ho provato anche le Gel pulse 7 con cui mi sono trovato bene, che ne dite posso prendere quelle o sono costretto con le cumulus/nimbus?

Anni fa correvo con delle Reebok
Kalagan
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Supinatore e in sovrappeso, quale scarpa?

Messaggio da Kalagan »

Ciao, per te le asics nimbus 17 e nike vomero 10 dovrebbero essere ok , comunque visto che a Madrid non sarà difficile trovare un negozio specializzato, è consigliabile un test dell'appoggio anche per valutare bene il tuo problema.

Comunque la sezione giusta per la tua domanda è qui : http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=2630
Kalagan >>> Nico
Merovingio2404
Novellino

Re: Supinatore e in sovrappeso, quale scarpa?

Messaggio da Merovingio2404 »

OPS, ti ringrazio s faccio un copia e incolla allora

Torna a “Asics”