gps garmin forerunner

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

phil5611
Maratoneta

gps garmin forerunner

Messaggio da phil5611 »

sono sempre più confuso, leggo, leggo e mi complico la vita :emb:

ero partito con l'idea di prendere il 205, gps senza cardio, al costo di 109 euro
Ingrossport ha finito le scorte e non si sa quando arrivano i nuovi.
Io sono fatalista se una cosa NON accade è perchè c'è un motivo! [-(

Ho letto le recensioni del 305 e del 405 ma non mi sono convinto.
Poi mi sono innamorato del 310xt (299 euro con cardio)

Ora leggo del Forerunner 110 è più semplice e carino, con varie funzioni in meno, ma ha al proprio interno l’antenna ad alta sensibilità SiRFstarIVTM che utilizza la tecnologia HotFix® che consente di acquisire il segnale dai satelliti in modo rapido e affidabile, anche quando si corre al “coperto” in zone boschive e fitte di fogliame.[dal sito]
con fascia costa 229 euro

Corro per il gusto di correre i miei 10-15km, 54anni, mi piace andar per boschi...
HELP ME!!!! [-o<
nel link sotto: la mia foto e altro
mi presento viewtopic.php?t=4207
miei record
10.000 = 52'56" del 17-11-2010
5.000 = 25'38" del 11-5-2010
1.000 = 4'54"08 del 20-4-2010
slonga
Aspirante Maratoneta

Re: gps garmin forerunner

Messaggio da slonga »

se ti posso dare il mio consiglio prenditi il 305 provi (secondo mè ti troverai piu' che bene) e se non lo ritieni adatto alle tue aspettative,lo rivendi sicuramente troverai subito dove piazzarlo mà ti ripeto secondo mè x cominciare è un oggettino piu' che ottimo,hai dalla tua anche il prezzo che non è male.tienici informati sulla tua scelta,ciao
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

Ho appena acquistato il 205. L'ho preso a Savona in negozio con sconto 10%.
Le istruzioni sono tante e spero di capirle bene. :afraid:
Per ora l'ho messo in carica e a breve lo proverò.

...Anche io ho letto del 110...mica male! però caruccio.
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Un bel dilemma....ho aspettato pure io più di un anno prima di fare la scelta che poi è caduta sul 305: lo ricomprerei subito, davvero il migliore :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Come già detto dipende dalle esigenze. Il 310 è sicuramente il più completo, il nuovo 110 probabilmente (e sottolineo probabilmente perchè le stesse cose sui boschi le dicevano per il 405 ma non è per nulla vero...) ha una migliore tecnologia di ricezione satelliti (e probabilmente da qui il prezzo che sembrerebbe incongruamente elevato). Sicuramente 205/305 le migliori opzioni qualità/prezzo/servizi.
If you touch me
You'll understand what happiness is
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

Ma altre marche? Suunto e poi? Bo? ](*,) ](*,)
phil5611
Maratoneta

Messaggio da phil5611 »

se ho capito :nonzo: bene le marche affidabili sono
Garmin, Polar e Sunto

se si opta per il gps e prezzo rimane solo il Garmin
(mentre Polar per chi vuole funzioni maggiori per il cardio)

dopo i vostri interventi :hail: in ballottaggio

305 pro: prezzo - contro: ossidazione, non ha il vibro (sono sordo)
310 pro: impermeabile - contro: prezzo e cinturino
110 pro: estetica, antenna - contro: prezzo, nessuna opinione (appena uscito)

andrei sul 205 solo in caso di affare...
miei record
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Io sono nella tua stessa situazione,nel senso che ho deciso di passare al garmin , ora ho un polar 300sx ( :shock: opss lapsus sulla sigla :mrgreen: ) , comunque volevo passare al forerunner perchè sono amante della tecnologia :mrgreen: e il fatto di scaricare caricare i dati ..allenamenti e chi più ne ha più ne metta mi attira parecchio.
all'inizio pensavo di prendere il gps per il polar, ma avendo letto e trovato solo pareri negativi..ed essendo poi un pezzo in più da portarsi in giro....il garmin è iniziato ad entrare nella mia testolina. :mrgreen:

Ero partito anche io pensando al 305 visto che mi interessa anche il cardio , ma come estetica è un pò un mattone :( ed avendo il polso veramente piccolo ho iniziato a guardare il 310xt ed anche il 405 ....ma leggendo pareri etc mi sono ormai innamorato del 310xt :oops: :smoked: . Ormai sto solo aspettando se mi capita per caso sotto mano qualche offerta a cui non posso resistere..altrimenti entro il prox mese penso propio di prenderlo!!

Tutto questo :mrgreen: per dire che , il 110 magari come estetica e grandezza potrebbe anche andare meglio , ma dato che sembrerebbe che come funzioni è un pò scarno personalmente faccio 2 considerazioni , la prima è che il prezzo è alto, con quei soldi mi prendo il 305 con cui posso smanettare di più , seconda risparmio qualche euro per un mese e mi compro il 310xt :smoked: :smoked:

:nonzo: ammazza ma quanto ho scritto ?? :oops:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
phil5611
Maratoneta

Messaggio da phil5611 »

condivido in toto Mad

ma resta che anche tu sei un pò in dubbio come me... :beer:
310, 305 o 110 (ma meno probabile) ?

anche io amando la tecnologia sono un pò più verso il 310...

:nonzo:
miei record
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Io ho il 305 e come rapporto qualità prezzo secondo me è il migliore, il 310XT lo vedo adatto a chi fa triathlon... a mio parere ha un unico difetto: il prezzo :money: il 405 è il più bello però se devo spendere 250 € aggiungo qualcosina e vado di 310 che è anche più pratico... sull'ultimo nato 110 non mi pronuncio perchè non l'ho mai visto... l'unico problema è che potrebbe soffrire dei tipici difetti di gioventù di ogni prodotto innovativo poco rodato :asd2:

@phil quello della mancanza della vibrazione potrebbe essere un bel problema per te... dipende per cosa lo devi usare, io uso le funzioni di allarme solo quando corro le ripetute (mi avvisano quando termina la ripetuta e inizia il riposo) e nelle gare imposto l'avviso a ogni km o 2 km dipende dalla lunghezza della gara....
Mad Shark ha scritto:Ero partito anche io pensando al 305 visto che mi interessa anche il cardio , ma come estetica è un pò un mattone
condivido... però di contro avendo un display grande puoi vedere 4 campi dati diversi in un'unica schermata e risultano ben leggibili
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)

Torna a “Garmin”