Si stava meglio una volta?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

claudio_c
Guru

Si stava meglio una volta?

Messaggio da claudio_c »

CIao a tutti

una curiosità: ma voi riuscite a fare a meno del vostro cellulare?

Vi racconto la mia banale" (e per alcuni versi insignficante) esperienza: dopo 3 giorni questa sera ho ritrovato il mio. All'inizio stavo male, ero in ansia, mi sentivo perso, ma dopo la disperazione iniziale mi sono accorto che in fin dei conti la vita va avanti benissimo anche senza questo aggeggio che ora definisco infernale ma della quale non si può più fare a meno.
Questa sera è magicamente ricomparso....era caduto in auto in mezzo ad un mare di scartoffie :emb: e aveva la modalità vibro tanto da risultare praticamente introvabile :shock: Ho trovato un bel po' di chiamate non risposte, un sacco di sms più o meno importanti alla quale con calma nei prossimi giorni risponderò. Questo episodio mi ha fatto riflettere: ma è mai possibile che la maggior parte di noi ormai non riesca più a stare senza?

Devo essere sincero che ora sto meglio ma questi 3 giorni passati in "isolamento" in fin dei conti non mi sono dispiaciuti :D
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
POD4PASSION
Guru

Re: Si stava meglio una volta?

Messaggio da POD4PASSION »

Io il cellulare lo perdo continuamente :mrgreen:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

ODIO IL CELLULARE !!!

Io non lo uso MAI.

Lo reputo inutile :asd2: .

Mi basta la scheda telefonica da 10€ per le cabine. Stop.

Quando lo uso? Quando sto via di casa per ad esempio andare a Bergamo, oppure alle corse dove i miei (fenomeni di protezionismo) possono restare in pensiero esempio Genova, Cremona, Ponte di Legno, ecc. , e storie del genere.

In office lo uso solo come segreteria telefonica !!

Alla McmRelay non lo porto proprio.
Tanto non mi serve, peso inutile.
Marchetto. =D> =D>
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Dom
Mezzofondista

Messaggio da Dom »

.. è un elettrodomestico e va usato come tale: quando non lo si vuole usare basta spegnerlo, o basta non dare in giro il numero. Si potrebbe far lo stesso discorso con internet, l'instant messaging, l'email.. basta usarli per quel che sono: vivo tutt'ora senza facebook.. e non ne sento assolutamente la mancanza. Si potrebbe pure estendere il concetto all'auto, al condizionatore e ad un sacco di altre cose che semplificano un aspetto della nostra vita in modo così sostanziale da far passare inosservati i mille problemi che creano.
Voglio vivere su Pandora
l'uomo da 8 km/h
SI ! PUO!! FARE!!!
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Tutti virtuosi qui! :D

Io ad oggi posso fare a meno del cellulare, diciamo che comunico molto più con il computer. Senza piccì comunque sono in difficoltà, non ci vivo sopra ma è il mio principale mezzo di comunicazione a distanza e di informazione (la televisione la uso solo per guardare la Formula1 e qualche film).

Poi beh, se sono in vacanza riesco a fare a meno di tutto senza problemi, nella vita di tutti i giorni però è sicuramente un problema
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
phil5611
Maratoneta

Messaggio da phil5611 »

Krily ha scritto:Tutti virtuosi qui! :D

Io ad oggi posso fare a meno del cellulare, diciamo che comunico molto più con il computer. Senza piccì comunque sono in difficoltà, non ci vivo sopra ma è il mio principale mezzo di comunicazione a distanza e di informazione (la televisione la uso solo per guardare la Formula1 e qualche film).

Poi beh, se sono in vacanza riesco a fare a meno di tutto senza problemi, nella vita di tutti i giorni però è sicuramente un problema
condivido :thumleft:
nel link sotto: la mia foto e altro
mi presento viewtopic.php?t=4207
miei record
10.000 = 52'56" del 17-11-2010
5.000 = 25'38" del 11-5-2010
1.000 = 4'54"08 del 20-4-2010
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

A me me piace :mrgreen: , lo uso spesso :mrgreen: , e da quando mi son regalato un super nokia N96 è tutta un'altra vita. :smoked:

Non è indispensabile come altre cose ma me lo tengo SEMPRE adosso.

@Marchetto scatenato a natale "ti regalo" un porta cellulare da collo. :culone:
Adoro la mia vita. Immagine
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Non ne dipendo ma comunque me lo porto sempre (magari spento ma lo porto).
Certo si puo' benissimo vivere anche senza ma anche a me me piace :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Dom ha scritto:.. è un elettrodomestico e va usato come tale: quando non lo si vuole usare basta spegnerlo, o basta non dare in giro il numero. Si potrebbe far lo stesso discorso con internet, l'instant messaging, l'email.. basta usarli per quel che sono: vivo tutt'ora senza facebook.. e non ne sento assolutamente la mancanza. Si potrebbe pure estendere il concetto all'auto, al condizionatore e ad un sacco di altre cose che semplificano un aspetto della nostra vita in modo così sostanziale da far passare inosservati i mille problemi che creano.
Quoto.
Krily ha scritto:Tutti virtuosi qui! :D

E riquoto.

Per mia fortuna (a mio modo di vedere) il cellulare non è diventato una cosa essenziale per le comunicazioni e non è neanche il mio mezzo di comunicazione preferito. Capita spesso che non suoni mai durante il giorno.
C'è da dire però che facendo un lavoro da ufficio gran parte delle comunicazioni lavorative e non la faccio attraverso il pc. Anzi è pure più comodo fare 2 chiacchere in istant messaging con l'amico dall'altra parte dello schermo, ognuno risponde nei ritagli di tempo. :mrgreen:
La comodità è invece indubbia quando ci si deve spostare tanto. :wink:
Detto questo, non avrei nessun problema a vivere per qualche settimana in una tenda senza elettricità. L'ho fatto tante di quelle volte con gli scout.... :mrgreen: Si sta in pace, però un po' fuori dal mondo. :wink:
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Ci penso spesso anch'io a questo, è che viviamo in un mondo dove cellulare, internet e compagnia bella la fanno da padroni e ne veniamo tutti irrimediabilmente inglobati. Comunque a me una ricarica da 25 €uro dura mediamente un anno: sarà usarlo poco nè?
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...

Torna a “Bar del Forum”