Hai ragione, sono stato troppo brusco, non mi sono neanche presentato

Mi chiamo Simone, ho 20 anni e studio al politecnico di milano (

). Non sono mai stato un vero sportivo fino all'età di 15 anni circa, quando ho iniziato a fare body building, nuoto, per poi scoprire la mia grande passione: la corsa. Non ho sempre vissuto a milano, vengo dalla calda Puglia, dove è piacevole d'estate farsi quelle belle corsette sul lungomare al tramonto, quando il sole non da più fastidio ed una soffice brezza ti accarezza il viso. In particolare i 17-18 anni sono stati estremamente prolifici per me in questo senso, mi piaceva correre correre e correre, credo facessi tipo 12-14 km, non so dirvi sinceramente, non li ho mai misurati. Senza nessun intento agonistico, solo per provare l'ebbrezza che ti danno le endorfine alla fine del tragitto, quella bella sensazione di "stanco ma felice", oppure lo consideravo un modo come un altro per divertirsi con gli amici, magari anche con un po' di competizione.
Direi che poi l'ingegneria mi ha rovinato, perchè come vi dicevo il troppo studio e la mancanza di qualsivoglia attività fisica mi hanno portato a delle devastanti conseguenza fisiche =(
Grazie al cielo quest anno ho trovato degli amici che mi ha fanno riscoprire l'ebbrezza del running, quel piacere che solo la corsa ti sa dare. Ho corso prima la stramilano, poi la milano relay marathon oggi, il tempo si è aggirato sempre attorno all'ora. Senza nessun tipo di allenamento prima.
Fare queste gare mi ha dato una carica assurda, adesso voglio ritornare alla mia vecchia forma e migliorarmi sempre più, diciamo che per adesso il mio obiettivo sarebbe appunto un 45min sulla 10km.
Poi magari mi porrò l'obiettivo della mezza, quindi la maratona. Ma con calma

Inizierò a seguire il vostro forum e ad imparare preziosi consigli per migliorarmi, anche perchè come vi dicevo, non ho mai praticato seriamente il running.
E adesso volevo soddisfare questa "curiosità", se il solo togliere 10-15 kg di zavorra mi può aiutare a migliorare le prestazioni, e di quanto indicativamente