Domenica 6 la prossima edizione della superclassica di Fiumicino, percorso veloce con drittoni e pianeggiante e con l'unico rallentamento del ponticello pedonale. Quasi certamente ci sarò, la condizione non è ancora al top ma comunque in netto miglioramento rispetto ad un mese fa.
Viene qualcuno del forum? Siete già iscritti? Esperienze degli anni passati, dato che è la prima volta che partecipo?
Io ci sono! Non l'ho mai fatta ma ho fatto un'altra 10 e la 21 a Fiumicino. Confermo percorso piatto e veloce anche se il ponticello dicono che rompe abbastanza. Panorama obiettivamente noioso!
la millemarciapiedi
fa sempre freddo quel giorno a Fiumicino
ovviamente molto simile alla 21 km, alcuni passaggi sono gli stessi, tutta piana a parte quel ponticello. Il grosso problema è che è molto frequentata ed è facile perdere tempo al primo km. Di solito ci sono anche diversi big al via, una delle più prestigiose del Lazio.
come tutti gli anni, ce ne torneremo a casa chiedendoci perché si chiama "best woman".
Il percorso è simile alla mezza nel solo tratto finale, quello su viale traiano e lungomare da quanto ho visto. Per il resto la mezza / 10 km di Novembre è tutta su isola Sacra, mentre la Best Woman va a Fiumicino Paese (la pare aldilà del ponte) ed è comunque un po' più lineare e con meno curve rispetto alla gara di novembre per quanto ho capito dal tracciato. Speriamo giusto in una bella giornata.
Robertino ha scritto:Avete già detto tutto voi... il famoso ponticello pedonale è davvero illegale
Vabbè quando passi tu siete al massimo in 3, quando passai io l'anno scorso ci mancava dovessi prendere il numeretto ed aspettare il mio turno
Si, è vero. L'anno scorso poi il pescivendolo al 5km ha pensato bene di mettere un banchetto fuori la pescheria. In molti lo hanno scambiato per il ristoro...