Dubbio frequenza fascia cardio e compatibilità varie

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

trekappa
Novellino

Dubbio frequenza fascia cardio e compatibilità varie

Messaggio da trekappa »

Ciao a tutti,
non potendo più correre all'aperto ho deciso di comprare un tapis roulant e mi sono decisa per un high muster t620, con il quale mi hanno dato una fascia cardio high power, polar t31 compatibile, che funziona bene.
Ora il punto è questo, il mio ideale sarebbe trovare una fascia che possa collegarsi al tapis roulant, alle varie app presenti per android per la corsa (perché desidererei tornare a correre anche su strada) e anche ad un eventuale cardiofrequenzimetro da polso (tempo fa chiesi per un polar m400 proprio in questo forum).
Capisco che è praticamente impossibile, ma ho cercato di capire come funziona la trasmissione e sono arrivata ad una mezza soluzione, sarebbe bello comprare una fascia cardio ant e bt tipo la polar h7 ma, cercando in internet, dicono che abbia 5khz di frequenza (suppongo per l'ant), mentre la mia fascia high power la danno per 5.3 khz.
Ora come funziona? Se il mio tapis roulant legge la frequenza 5.3 significa che legge soltanto quella, oppure potrebbe essere che ha un range? Ad esempio tutte le frequenze 5.0 in su?
Scusate l'ignoranza....
Ho provato a collegare una fascia garmin premium ma non la rileva minimamente mentre viene rilevata dal mio samsung s5 (di conseguenza da endomondo) attraverso il modulo ant ma non so che frequenza abbia.
Ecco quindi siccome sto facendo una confusione mostruosa, c'è qualcuno che si è scontrato con tutto ciò e mi sa aiutare a sbrogliare la matassa?
Grazie mille :salut:

Torna a “Accessori”