Adesso ho un nuovo patema: il clima. E dire che ho letto il libro di Larry Shapiro "Lo zen e l'arte della corsa"...ma me lo sono un po' scordato.
Vivo in un paese di montagna in Trentino, a 1450m, fra poco inizierà a nevicare. Fino a domenica le temperature sono state circa clementi. Poi martedì -11°! Aiuto...
Domenica ho corso solo 6 km, mi sono vergognata, ma avevo le gambe di legno e mi sembrava di non riuscire più a deglutire. Il mio ragazzo ha detto che era colpa del freddo in gola, che dovrei correre col buff sulla bocca.
E non so, dopo mi sono depressa. Una cosa strana! Fino ad ora ho sempre avuto un umore molto alto! È che io sono freddolosa, la corsa un po' mi ha aiutato e mi ha cambiato da questo punto di vista, per fortuna. Poi adesso ho anche il problema della location. Corro lungo il fiume, ma adesso cominciano a sparare neve ovunque, per fare le piste da fondo praticamente dove corro di solito. Ho cambiato il percorso quindi. Da adesso in poi ho pensato ad un anello di circa 6 km di cui 3 in salita e 3 in discesa.
Ho bisogno di scarpe di Gore Tex (ho chiesto nella sezione giusta) e forse di un buffetto sulla guancia...?!
Io non voglio perdere tutto l'allenamento che ho fatto fino adesso! E l'inverno è solo all'inizio