ginocchio sifulo

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

caprazoppa
Novellino

ginocchio sifulo

Messaggio da caprazoppa »

Un saluto a tutti.
Sarò telegrafico :asd2: :
-Dopo un annetto di fermo (circa un anno fa correvo 15km in 1,30) ho ripreso con la solita gradualità, fino ad arrivare a correre 10km senza problemi. Solo dopo una ventina di uscite, ho cominciato ad avvertire, dopo circa 40min. un forte dolore
esterno ginocchio in appoggio, che smetteva se camminavo. No dolore postumo. Visita orto : grinding test neg., stress varo-valgo neg. non deficit vnp in atto, dolorabilità sulla femoro rotulea.
Mi sono letto i post riguardanti la femoro rotulea, ma niente assomiglia al mio problema. Sono a 2 sett. di stop.
Mi sono preso le scarpe nuove (asics gt2000 2). Il ginocchio non mi fa male anche se comunque "lo sento".
Ho 50anni, peso 73kg x 187cm pronatore. Che dite, provo con un 5km da tranquillo? [-o<
oricosta09
Novellino

Re: ginocchio sifulo

Messaggio da oricosta09 »

Un dolore simile veniva anche a me. Dopo vari stop alla prima uscita mi tornava. Ho tolto le Brooks e sono tornato alla nike e il dolore è sparito

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
caprazoppa
Novellino

Messaggio da caprazoppa »

Grazie per il riscontro.
Sono appena tornato da una uscita: dopo 30^ ha cominciato a darmi noia, finche mi sono dovuto fermare.
Ho fatto 50mt al passo, un paio di piegamenti e sono ripartito senza dolore fino quasi a completare il giro.
Non penso sia questione di scarpe: ho sempre usato asics a4 (2160, fuji trabuco, 1160 e ora 2000 nuove fiammanti) solo una volta ho preso le Brooks adrenaline ma non mi sono trovato bene. Ho visto in rete esercizi di potenziamento del vastomediale da fare a casa, ma mi sembrano un po all' acqua di rose o per un rientro da infortunio.
Qualche consiglio?
Astragalo
Mezzofondista

Messaggio da Astragalo »

Ha provato con delle scarpe supinatrici?
Nothing works better than human body

Torna a “Infortuni e Terapie”