Passaggio da A3 a A2?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta

Passaggio da A3 a A2?

Messaggio da thevanishinghobo »

Ciao a tutti,

volevo chiedervi una cosa facile facile :D
Ultimamente sto correndo delle gare di duathlon sprint, quindi le frazioni di corsa sono 5000m e 2500m. Sto correndo con delle Saucony Triumph 7 (con cui mi trovo molto bene) a circa 3'40''/50'' al Km. Considerando che sono 1,80mx63kg, potrei passare a delle A2? Ci potrebbe essere un guadagno in termini di passo oppure è meglio evitare e rimanere con le mie A3?

Grazie!
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
Now and forever
Guru

Re: Passaggio da A3 a A2?

Messaggio da Now and forever »

Per girare su distanze così brevi ed a quel passo a mio avviso ti conviene passare ad una calzatura più performante. Una A2 va benissimo.
If you touch me
You'll understand what happiness is
thevanishinghobo

Now and forever ha scritto:Per girare su distanze così brevi ed a quel passo a mio avviso ti conviene passare ad una calzatura più performante. Una A2 va benissimo.
Bene, allora in settimana passo dal negozio. Arrivando dalle mie Saucony è meglio rimanere fedeli alla marca (visto che mi trovo bene con le triumph) oppure c'è di meglio? Leggendo la tua guida vorrei provare anche brooks launch o la racer... Non avendo mai corso con delle A2 non conosco bene i modelli....
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Se fai duathlon (non so se fai anche Triathlon) potresti trovare interessanti le Zoot
thevanishinghobo

Francesco179 ha scritto:Se fai duathlon (non so se fai anche Triathlon) potresti trovare interessanti le Zoot
Farò anche triathlon, quest'anno è la mia prima stagione... Ho sentito parlare delle Zoot, ma forse sono un po' più difficile da trovare...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

thevanishinghobo ha scritto:
Now and forever ha scritto:Per girare su distanze così brevi ed a quel passo a mio avviso ti conviene passare ad una calzatura più performante. Una A2 va benissimo.
Bene, allora in settimana passo dal negozio. Arrivando dalle mie Saucony è meglio rimanere fedeli alla marca (visto che mi trovo bene con le triumph) oppure c'è di meglio? Leggendo la tua guida vorrei provare anche brooks launch o la racer... Non avendo mai corso con delle A2 non conosco bene i modelli....
Se ti trovi bene con Saucony potresti rimanere fedele, comunque ti vale la pena provare perchè comunque una scarpa da gara devi prenderla un poo' più precisa sul piede che non una da allenamento. Le scarpe della Brooks nominate sono ottime, devi vedere se si adattano la tuo piede.
Anche la Scott fa un modello particolare, mi sembra sia ta T2C (basta comunque vedere la guida) specifica per duathlon e triathlon perchè puoi inserire il piede da dietro (ci sono delgi elastici a tenerla chiusa) e rende più rapido il cambio scarpe. Molti triatleti usano anche la Noosa dell'Asics, anche se ha un po' di supporto anti pronazione.
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Scarpe”