thevanishinghobo ha scritto:Now and forever ha scritto:Per girare su distanze così brevi ed a quel passo a mio avviso ti conviene passare ad una calzatura più performante. Una A2 va benissimo.
Bene, allora in settimana passo dal negozio. Arrivando dalle mie Saucony è meglio rimanere fedeli alla marca (visto che mi trovo bene con le triumph) oppure c'è di meglio? Leggendo la tua guida vorrei provare anche brooks launch o la racer... Non avendo mai corso con delle A2 non conosco bene i modelli....
Se ti trovi bene con Saucony potresti rimanere fedele, comunque ti vale la pena provare perchè comunque una scarpa da gara devi prenderla un poo' più precisa sul piede che non una da allenamento. Le scarpe della Brooks nominate sono ottime, devi vedere se si adattano la tuo piede.
Anche la Scott fa un modello particolare, mi sembra sia ta T2C (basta comunque vedere la guida) specifica per duathlon e triathlon perchè puoi inserire il piede da dietro (ci sono delgi elastici a tenerla chiusa) e rende più rapido il cambio scarpe. Molti triatleti usano anche la Noosa dell'Asics, anche se ha un po' di supporto anti pronazione.