aiuto scelta abbigliamento

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spartacus
Novellino

aiuto scelta abbigliamento

Messaggio da spartacus »

Buongiorno a tutti, son nuovo del forum.
Nonostante sia stato ritrattato piu volte volevo riproporre questo argomento in merito al mio problema.
Corro da sempre perche giocavo a calcio e ho sempre fatto la corsa in argine per allenarmi da circa 3 anni sto seguendo tabelle di allenamento. Ho sempre affrontato gli inverni al meglio non essendo freddoloso fino ai 5 6 gradi corro in pantaloni corti e termica piu maglia da gara estiva. Pur non essendo freddoloso ho sempre avuto problemi intestinali con i quali son riuscito a convivere.
Quest anno e' una gurrra, torno da corsa e dopo 1 ora iniziano i dolori classici di un colpo di freddo...ho provato a coprirmi di piu e nulla sudo di piu e il risultato e lo stesso.
Ora sono anche in contatto con dei medici per vedere di migliorare ma volevo chiedere dei consigli pratici perche sicuramente prevenire e' meglio chr curare.
Quindi sono tutto orecchi per esperienze consigli ecc
paolore
Ultramaratoneta

Re: aiuto scelta abbigliamento

Messaggio da paolore »

Ciao. Io pancera quando cala la temperatura, poi o cura di fermenti lattici x una settimana o due al mese, oppure da settembre uso un mix di erbe che mi ha consigliato il titolare di un erboristeria storica di Reggio Emilia. Devo dire che sia fermenti che erbe funzionano, ma bisogna essere costanti nel assunzione.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
engiel
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da engiel »

usa un antivento smanicato...anche io soffro un pò il freddo addominale, con quello ho risolto
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -VivicittĂ  2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
Oscar78
Top Runner
LocalitĂ : Bergamo

Messaggio da Oscar78 »

Potrebbe anche esserci qualcosa nell'alimentazione che da noia in certe situazioni di temperatura.
"Quel senso di libertĂ  e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
spartacus
Novellino

Messaggio da spartacus »

Grazie a tutti.
In attesa dello smanicato che avevo gia considerato ma che mi deve fornire la squadra oggi provo i fermenti per sistemare la situazione che non si e piu stabilizzata. Inoltre visto che questo problema seppur con alti e bassi mi accompagna da parecchio tempo provedero' con esame istologico e di intolleranze se scopro cose utili aggiorno.
Graxie ancora arrivederci
Grazie ancora
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

si chiama colon irritabile...... io ci convivo da 40 anni...e in genere sono problemi, come le malattie della pelle, legati allo stress o cmq secondo me sono valvole di sfogo del corpo. Quando magari accumuli problemi qualche parte del corpo si irrigidisce o reagisce male.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
spartacus
Novellino

Messaggio da spartacus »

Si paolo gia diagnosticato anche per me il problema... probabilmente per qualche ragione quest' anno sono ancora piu sensibile io ci convivo come dicevo con alti e bassi da piu o meno 3 4 anni.
Essendo pero' fresco di controlli di poco meno di un annno fa escluderei problemi legati a questo fatto.

Torna a “Abbigliamento Running”