Tom Tom Spark o Garmin 235?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Tom Tom Spark o Garmin 235?
Ciao a tutti,
sono indeciso tra questi due terminali. Io sono un runner principiante, quindi anche le mie necessità corrispondono al livello.
Mi attira molto il rilevatore di battiti al polso, so che probabilmente non è preciso come la fascia, ma penso sia molto utile.
Avete pareri/consigli?
sono indeciso tra questi due terminali. Io sono un runner principiante, quindi anche le mie necessità corrispondono al livello.
Mi attira molto il rilevatore di battiti al polso, so che probabilmente non è preciso come la fascia, ma penso sia molto utile.
Avete pareri/consigli?
-
- Mezzofondista
Re: Tom Tom Spark o Garmin 235?
utile per cosa?
se ti serve un gps perchè vuoi cominciare ad allenarti seriamente è un conto....
...se vuoi uno smartwatch carino da portare in giro per notifiche ed altro è altra cosa....
per ora le cose non sono coniugabili per svariati motivi...Io ho preso il 235 e l'ho reso dopo 4/5gg ma perchè non faceva al caso mio....
Pero' è bello, leggerissimo e a guardarlo non sembra un orologio sportivo....
Come in tutte le cose devi farti la fatidica domanda: che ci devo fare ?
se ti serve un gps perchè vuoi cominciare ad allenarti seriamente è un conto....
...se vuoi uno smartwatch carino da portare in giro per notifiche ed altro è altra cosa....
per ora le cose non sono coniugabili per svariati motivi...Io ho preso il 235 e l'ho reso dopo 4/5gg ma perchè non faceva al caso mio....
Pero' è bello, leggerissimo e a guardarlo non sembra un orologio sportivo....
Come in tutte le cose devi farti la fatidica domanda: che ci devo fare ?
-
- Aspirante Maratoneta
sono entrambi validi strumenti ed entrambi fanno egregiamente il loro lavoro.
io ho scelto il 235 e lo sto trovando eccellente come strumento per la corsa e per l'allenamento quotidiano (dal momento che per un allenamento serio un gps sarebbe persino superfluo e basterebbe un semplice cronometro). non lo uso per le notifiche ma potrebbe essere usato tranquillamente anche per quello. la batteria è più che sufficiente in ogni caso.
per me le diverse funzioni sono coniugabili tranquillamente. Lo spark ha in più la musica via Bluetooth e forse è un pochino meno sofisticato nelle funzioni.
scegli quello che ti piace di più.
io ho scelto il 235 e lo sto trovando eccellente come strumento per la corsa e per l'allenamento quotidiano (dal momento che per un allenamento serio un gps sarebbe persino superfluo e basterebbe un semplice cronometro). non lo uso per le notifiche ma potrebbe essere usato tranquillamente anche per quello. la batteria è più che sufficiente in ogni caso.
per me le diverse funzioni sono coniugabili tranquillamente. Lo spark ha in più la musica via Bluetooth e forse è un pochino meno sofisticato nelle funzioni.
scegli quello che ti piace di più.
1.78 cm x 72kg.
5 km 21:18
10km 46:48
21km 1:43:09
42 km 3:43
5 km 21:18
10km 46:48
21km 1:43:09
42 km 3:43
-
- Aspirante Maratoneta
Ho valutato il mio livello come "base" e quindi ho scelto il Tomtom. Perchè mi sembra più semplice ed adatto a ciò che cerco. Un orologio da indossare tutto il giorno, che mi fornisca feedback sui consumi nei vari sport e con un'interfaccia semplice.
Lo testerò e vedrò se ho scelto bene. E' in arrivo per Giovedi!
-
- Novellino
Di questo Tomtom ci son tantissimi che si lamentano della scarsa durata della batteria. Ci son conferme in merito?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
- Novellino
[quote="flioprun"]Di questo Tomtom ci son tantissimi che si lamentano della scarsa durata della batteria. Ci son conferme in merito?
Ho preso il TomTom spark a inizio mese sinceramente non ho nessun lamento per quanto riguarda la batteria.
Se lo si usa in maniera standard la durata è di circa una settimana piena mentre con il gps+cardio+music la batteria cala drasticamente, infatti la durata della batteria passa a 7-8 ore.
Ho preso il TomTom spark a inizio mese sinceramente non ho nessun lamento per quanto riguarda la batteria.
Se lo si usa in maniera standard la durata è di circa una settimana piena mentre con il gps+cardio+music la batteria cala drasticamente, infatti la durata della batteria passa a 7-8 ore.
-
- Novellino
Ho lo stesso dubbio amletico: TomTom Spark o Garmin Forerunner 235? L'idea della musica mi intriga tantissimo, ma non vorrei un GPS impreciso, un'app scadente, un orologio da running sempliciotto..Master Yoda ha scritto:Ho valutato il mio livello come "base" e quindi ho scelto il Tomtom. Perchè mi sembra più semplice ed adatto a ciò che cerco. Un orologio da indossare tutto il giorno, che mi fornisca feedback sui consumi nei vari sport e con un'interfaccia semplice.
Master Yoda hai testao lo Spark?
bnvale perchè hai restituito il 235?
-
Donatore
- Pink-Moderator
Continuiamo nella discussione ufficiale.
Puoi chiedere consigli qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=1940
Puoi chiedere consigli qui http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=1940
Never complain, never explain.