mezza dopo una maratona

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

theloris
Novellino

mezza dopo una maratona

Messaggio da theloris »

ciao ragazzi, l'11 aprile ho corso la mia prima maratona (3h38 :mrgreen: ), grazie anche ad alcuni vostri consigli. il 2 maggio vorrei fare una mezza, come posso impostare l'allenamento di queste due settimane e mezza? dall'11 aprile sono fermo, non ho ancora fatto uscite, dite di fare un uscita blanda o di aspettare ancora per correre?
Fatdaddy

Re: mezza dopo una maratona

Messaggio da Fatdaddy »

Per me, la prima che hai detto...
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Per questa settimana io farei delle uscite tranquille :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Con uscite tranquille faciliti il recupero.
Hai dato un'occhiata qui?
Oppure qua!
theloris
Novellino

Messaggio da theloris »

grazie per le risposte! mi sto riprendendo piano piano!non ero alla frutta quando ho terminato la maratona, però temo di non riuscire a recuperare pienamente per la mezza che vorrei fare tra due settimane, dite di saltarla? ho letto la tabella del link, prevede 4 settimane di preparazione, avendone solo due non saprei come organizzare le uscite!consigli?
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Io sette giorni dopo la maratona ho fatto una mezza: nessun problema, anzi mi pareva di non fare neppure tanta fatica.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
MFM
Mezzofondista

Messaggio da MFM »

theloris ha scritto:grazie per le risposte! mi sto riprendendo piano piano!non ero alla frutta quando ho terminato la maratona, però temo di non riuscire a recuperare pienamente per la mezza che vorrei fare tra due settimane, dite di saltarla? ho letto la tabella del link, prevede 4 settimane di preparazione, avendone solo due non saprei come organizzare le uscite!consigli?
Se hai matebolizzato bene la maratona puoi saperlo solo tu.
Quanto alla preparazione, considerato che è risicata punterei sulla velocità (il fondo dovresti ormai averlo). Fai qualche lavoro sui 400 e sui mille se hai percorsi segnati, oppure lanciati in variazioni tipo fartlek (1'+1' o piramidale fino a 3'), così tiri un po' su la gamba dopo i lunghi che hai fatto per la maratona.

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”