mezza dopo una maratona
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
mezza dopo una maratona
ciao ragazzi, l'11 aprile ho corso la mia prima maratona (3h38
), grazie anche ad alcuni vostri consigli. il 2 maggio vorrei fare una mezza, come posso impostare l'allenamento di queste due settimane e mezza? dall'11 aprile sono fermo, non ho ancora fatto uscite, dite di fare un uscita blanda o di aspettare ancora per correre?

-
- Guru
Re: mezza dopo una maratona
Per questa settimana io farei delle uscite tranquille 

-
- Novellino
grazie per le risposte! mi sto riprendendo piano piano!non ero alla frutta quando ho terminato la maratona, però temo di non riuscire a recuperare pienamente per la mezza che vorrei fare tra due settimane, dite di saltarla? ho letto la tabella del link, prevede 4 settimane di preparazione, avendone solo due non saprei come organizzare le uscite!consigli?
-
- Top Runner
Io sette giorni dopo la maratona ho fatto una mezza: nessun problema, anzi mi pareva di non fare neppure tanta fatica.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
-
- Mezzofondista
Se hai matebolizzato bene la maratona puoi saperlo solo tu.theloris ha scritto:grazie per le risposte! mi sto riprendendo piano piano!non ero alla frutta quando ho terminato la maratona, però temo di non riuscire a recuperare pienamente per la mezza che vorrei fare tra due settimane, dite di saltarla? ho letto la tabella del link, prevede 4 settimane di preparazione, avendone solo due non saprei come organizzare le uscite!consigli?
Quanto alla preparazione, considerato che è risicata punterei sulla velocità (il fondo dovresti ormai averlo). Fai qualche lavoro sui 400 e sui mille se hai percorsi segnati, oppure lanciati in variazioni tipo fartlek (1'+1' o piramidale fino a 3'), così tiri un po' su la gamba dopo i lunghi che hai fatto per la maratona.