Come fare per diventare allenatore online
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Maratoneta
Come fare per diventare allenatore online
Sarei intenzionato a diventare un allenatore online di atletica leggera, settore mezzofondo prolungato e fondo e vorrei sapere come si fa. Chiaramente mi farei pagare per fare l'allenatore online.... Sto anche scrivendo un libro sulla corsa, questo per testimoniare le mie conoscenze sull'argomennto.
-
Donatore
- Moderatore
Re: Come fare per diventare allenatore online
Non ho idea di quelli che debbano essere i passi "formali" per diventare un allenatore online con tutti i crismi del caso. Sicuramente però dovrai trovare qualcuno da allenare, ed io fin d'ora ti manifesto il mio interesse in tal senso.
Stavo anche aspettando il primo estratto del tuo libro, vedo però che il 3d dedicato è stato chiuso.
Ma cos'è successo?

Stavo anche aspettando il primo estratto del tuo libro, vedo però che il 3d dedicato è stato chiuso.

Ma cos'è successo?

"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
-
- Maratoneta
[quote="deuterio"]
Grazie dell'interesse nei miei confronti di allenatore online. Il 1° mese me lo faccio pagare 5 euro, poi vediamo come va. Se va bene aumentiamo a 10 euro, se va male rimaniamo a 5 euro. Chiaramente pagamento anticipato. Questo è il mio indirizzo di posta elettronica che è lo stesso di paypal: [...edit...]. Come detto i pagamenti tramite paypal. Ho già fatto l'allenatore online, seppure non in via ufficiale, qualche anno fa, allenavo un giovane uomo di San Vito, gli avevo fatto il prezzo di favore che non farò più perchè ridicolo, di 1 euro per il primo mese, per poi aumentare a 5 euro i mesi successivi. Ha resistito solo 2 settimane, poi ha abbandonato le mie tabelle di allenamento ritenendole troppo leggere, cioè i ritmi di allenamento, secondo lui, erano troppo blandi.
Hanno chiuso il 3d probabilmente perchè si stava parlando di masturbazione, argomento considerato scabroso e OT a proposito del 3d stesso. Magari quando finirò il libro aprirò un 3d dedicato al libro stesso, così ne approfitterò per farmi pubblicità
Grazie dell'interesse nei miei confronti di allenatore online. Il 1° mese me lo faccio pagare 5 euro, poi vediamo come va. Se va bene aumentiamo a 10 euro, se va male rimaniamo a 5 euro. Chiaramente pagamento anticipato. Questo è il mio indirizzo di posta elettronica che è lo stesso di paypal: [...edit...]. Come detto i pagamenti tramite paypal. Ho già fatto l'allenatore online, seppure non in via ufficiale, qualche anno fa, allenavo un giovane uomo di San Vito, gli avevo fatto il prezzo di favore che non farò più perchè ridicolo, di 1 euro per il primo mese, per poi aumentare a 5 euro i mesi successivi. Ha resistito solo 2 settimane, poi ha abbandonato le mie tabelle di allenamento ritenendole troppo leggere, cioè i ritmi di allenamento, secondo lui, erano troppo blandi.
Hanno chiuso il 3d probabilmente perchè si stava parlando di masturbazione, argomento considerato scabroso e OT a proposito del 3d stesso. Magari quando finirò il libro aprirò un 3d dedicato al libro stesso, così ne approfitterò per farmi pubblicità
Ultima modifica di franchino il 24 dic 2015, 9:33, modificato 1 volta in totale.
-
Donatore
- Guru
Io mi farei allenare online da te, ma prima di parlare di costi, che mi paiono ragionevoli, dovresti illustrare un po' meglio il tuo metodo, che sembrerebbe rivoluzionario ma che ancora non hai spiegato bene. Aspetto di leggere i prossimi capitoli del libro, la chiave è lì: se avrà successo ti permetterà di farti conoscere nel mondo del running amatoriale. Sempre che ti interessi allenare anche gli amatori e non solo gli agonisti
-
- Maratoneta
[quote="CarloR"]
Grazie dell'interesse nei miei confronti di allenatore online. Nel mio blog, di tanto in tanto, metterò dei capitoli del libro, chiaramente vi avviserò quando metterò gli articoli, così tra le altre cose, aumentando le visualizzazioni, aumenteranno pure i miei guadagni perchè con Altervista i guadagni aumentano con le visualizzazioni.
Sicuramente sono interessato ad allenare gli amatori che hanno margini di miglioramento molto maggiori degli agonisti. Ti anticipo che ritengo FONDAMENTALE il cardiofrequenzimetro. Per quanto riguarda gli allenamenti, saranno un pò diversi rispetto a quelli del libro in quanto saranno molto personalizzati
Grazie dell'interesse nei miei confronti di allenatore online. Nel mio blog, di tanto in tanto, metterò dei capitoli del libro, chiaramente vi avviserò quando metterò gli articoli, così tra le altre cose, aumentando le visualizzazioni, aumenteranno pure i miei guadagni perchè con Altervista i guadagni aumentano con le visualizzazioni.
Sicuramente sono interessato ad allenare gli amatori che hanno margini di miglioramento molto maggiori degli agonisti. Ti anticipo che ritengo FONDAMENTALE il cardiofrequenzimetro. Per quanto riguarda gli allenamenti, saranno un pò diversi rispetto a quelli del libro in quanto saranno molto personalizzati
Ultima modifica di franchino il 24 dic 2015, 9:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario! http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=17&t=21455
Motivazione: quote non necessario! http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=17&t=21455
-
Donatore
- Top Runner
Sono contento per il mio amico Deuterio, che finalmente pare abbia trovato l'allenatore che cercava da tempo per fare un mare di miglioramenti!
Deuty, hai visto che ci sei riuscito, dopo esserti imbattuto in precedenza in un mare di ciarlatani?
Ale'!

Deuty, hai visto che ci sei riuscito, dopo esserti imbattuto in precedenza in un mare di ciarlatani?

PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:111 (2 ritiri)
-
- Guru
Mi segno!
Cardiomunito ed amante delle passeggiate in spiaggia.
Paolo, dovresti secondo me puntare una specifica fetta di mercato e poi aprire un sito dedicato.
Puntare sui top runners la vedo dura all inizio... pensa alle caretteristiche dei tuoi piani e quindi ai clienti.
Pensionati, Over 60, delusi cronici, incompres, liberta vigilata?
Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
Cardiomunito ed amante delle passeggiate in spiaggia.
Paolo, dovresti secondo me puntare una specifica fetta di mercato e poi aprire un sito dedicato.
Puntare sui top runners la vedo dura all inizio... pensa alle caretteristiche dei tuoi piani e quindi ai clienti.
Pensionati, Over 60, delusi cronici, incompres, liberta vigilata?
Inviato dal mio GT-I9500 utilizzando Tapatalk
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'
PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
-
- Guru
Beh, diciamo che per essere un allenatore che possa seguire gli adulti, la via ufficiale da seguire è una soltanto: superare il corso Allenatori della FIDAL a Formia.
E vi si accede in 2 modi diversi e passando da 1 step obbligatorio.
Step obbligatorio) essere Istruttore giovanile FIDAL e conseguire 5 crediti in un biennio durante la formazione continua.
Per diventare Istruttore giovanile FIDAL:
Modo A) si consegue la laurea in scienze motorie (o come si chiama ora) o si è iscritti alla predetta laurea avendo già superato gli esami di "atletica" e "fisiologia"
Modo B) si supera il corso regionale FIDAL per Istruttore giovanile che si compone di: precorso propedeutico, corso, tirocinio.
Una volta eseguiti uno dei 2 modi (A o B), si passa allo step obbligatorio e poi si va a fare il corso.
Dopo averlo superato, si ottiene la qualifica di Allenatore FIDAL. Da quel momento si può ufficialmente allenare un over17 per le gare FIDAL (ricordo che dal 2016 le mezze e le maratone, in Italia, saranno tutte FIDAL).
Step obbligatorio) essere Istruttore giovanile FIDAL e conseguire 5 crediti in un biennio durante la formazione continua.
Modo A) si consegue la laurea in scienze motorie (o come si chiama ora) o si è iscritti alla predetta laurea avendo già superato gli esami di "atletica" e "fisiologia"
Modo B) si supera il corso regionale FIDAL per Istruttore giovanile che si compone di: precorso propedeutico, corso, tirocinio.
Una volta eseguiti uno dei 2 modi (A o B), si passa allo step obbligatorio e poi si va a fare il corso.
Dopo averlo superato, si ottiene la qualifica di Allenatore FIDAL. Da quel momento si può ufficialmente allenare un over17 per le gare FIDAL (ricordo che dal 2016 le mezze e le maratone, in Italia, saranno tutte FIDAL).
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
-
- Maratoneta
Grazie delle informazioni, comunque diventare allenatore FIDAL da campo non mi interessa e poi è troppo difficile e complicato... più che altro volevo diventare allenatore online e sapevo che non è necessario avere un patentino. Certo che se avessi un patentino avrei un buon biglietto da visita per gli atleti di medio e di alto livello, ma io mi rivolgo prevalentemente agli atleti amatori o giù di lì, inoltre non condivido le metodologie di allenamento ufficialiellepi ha scritto:Beh, diciamo che per essere un allenatore che possa seguire gli adulti, la via ufficiale da seguire è una soltanto: superare il corso Allenatori della FIDAL a Formia.
-
- Maratoneta
@bully e per tutti quelli che sono interessati alle mie metodologie di allenamento: dopo Natale, nel mio blog, pubblicherò dei sottocapitoli del mio libro, riguardanti gli allenamenti da me proposti, cosicchè potrete prendere confidenza con le mie metodologie di allenamento. Vi ricordo inoltre il mio indirizzo e-mail: ------- . Per il primo mese 5 euro, per i mesi successivi 10 euro.
Per adesso Buon Natale a tutti i forumendooli con le Babbe Natale nude presenti nel mio blog, che vi invito a visitare
Per adesso Buon Natale a tutti i forumendooli con le Babbe Natale nude presenti nel mio blog, che vi invito a visitare