Usare drop diversi "contemporaneamente"

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Usare drop diversi "contemporaneamente"

Messaggio da orange »

A parte che bisognerebbe vedere se le More sono veramente 4 mm... se sono precise come le 1080 le More sono drop 0 :mrgreen:

Ma mettendo che sono 4mm, se hai usato drop simili o minori senza problemi, mi sembra chiaro che il problema non è il drop. Anche perché la sensibilità su quel dato è molto soggettiva. Ad esempio a me non cambia nulla.
La prima scarpa che ho preso sotto i 10mm era stata la Peregrine di Saucony che è 4 mm, poi nel mentre per la strada avevo preso le Dynaflite e le Evoride di Asics che erano 8 e 5 mm. Mai notato differenze.

A me l'unica cosa che "infastidisce" sono i talloni esageratamente ingombranti, ma è solo una questione di volume, non di drop.
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: Usare drop diversi "contemporaneamente"

Messaggio da toscanofi »

@orange si infatti bisognerebbe sapere se le amore sono 4 mm o meno 🤣🤣 .. quello però difficilmente io lo so, bisognerebbe trovare qualcuno che ha fatto la stessa cosa delle 1080
Certo la Morte ha il tallone molto ingombrante in confronto alla 1080, potrebbe essere anche quello.
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13329
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Usare drop diversi "contemporaneamente"

Messaggio da tomaszrunning »

monzarun ha scritto: 9 gen 2016, 13:46 Io preferisco avere 3 scarpe completamente diverse in modo da abituarmi ad essere flessibile
Sottoscrivo
Ieri dopo 11km in NB 860 (10mm) ho fatto un giro da 5km in sandali Xero Gravity (0mm)
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1302
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Usare drop diversi "contemporaneamente"

Messaggio da Pizza »

Dal test effettuato dallo stesso sito, le NB More 4 risultano avere un drop di 4,6.

@Alberto Daniel onestamente non conoscevo questo sito e tutti i test interessanti che ha pubblicato.

Effettivamente, come dice @shaitan , può sorgere qualche dubbio considerando il punto dove viene presa la misurazione dello stack con conseguente rilevazione del drop.

Ho controllato diversi modelli.
Quasi nessuno risulta "conforme" alle schede tecniche fornite dalle case di produzione.

Le Saucony, per esempio, pur non discostandosi molto riguardo il drop, hanno stack inferiori a quelli ufficiali.
Addirittura, le Pro3 risultano più basse in avampiede rispetto alle Speed3........io le ho entrambe e sinceramente non sembra.

Le adios pro 2, invece, risultano con drop oltre i 10 addirittura.
Al contrario dei 6,5 dichiarati da Adidas.
(Che poi, nel mio caso, è stato il motivo principale che mi ha spinto ad acquistare le Vapor......avendo io timore ad usare drop inferiori a 8 eheheh).
......e loro le Vapor le danno a 7,7mm di stack.
In poche parole, io ho più dubbi di prima eheheh

Non tanto sul drop da utilizzare, ma su quali dati fare affidamento XD
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: Usare drop diversi "contemporaneamente"

Messaggio da toscanofi »

Mi sa che con questo fatto dei drop ne usciamo pazzi e anche io alla fine ho più dubbi che altro 🤣🤣
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1302
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Usare drop diversi "contemporaneamente"

Messaggio da Pizza »

@toscanofi
Eh infatti eheheh

Cmq a parte gli scherzi.....
Come dicevo prima, onestamente io tanti dubbi sul drop non ne ho per come mi sono andate le cose fin'ora.

Nel senso che purtroppo, ogni volta che sono "sceso" col drop, ho avuto dolori ai polpacci e tendine d'Achille.

Sarò delicato io(sicuramente), ma è sempre stato così nel mio caso.

Il problema adesso è capire a quali dati affidarsi eheheh

Faccio sempre il mio esempio:
Ho escluso tempo fa le Adidas adios pro causa drop 6,5....
Dal test sul sito linkato nei commenti precedenti, riportano addirittura più di 10.......con tanto di foto di riferimento.

Che si fa!?!? eheheh
Avatar utente
Pizza
Ultramaratoneta
Messaggi: 1302
Iscritto il: 4 ott 2018, 18:45

Re: Usare drop diversi "contemporaneamente"

Messaggio da Pizza »

..... giusto per alimentare un po' i dubbi eheheh

Sempre sullo stesso sito, dal test effettuato sulle Puma Velocity 2, riportano quasi lo stesso stack intersuola delle Saucony Pro 3.........
Addirittura le Velocity più alte nel tallone.

A questo punto, realmente, non saprei come interpretare questi dati poiché non mi sembra per nulla così avendo entrambe le scarpe in questione.

Boh.......a me da gusto approfondire gli aspetti tecnici, ma inizio ad avere problemi di "orientamento" eheheheh
Avatar utente
toscanofi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 850
Iscritto il: 16 ott 2022, 0:09
Località: Baone

Re: Usare drop diversi "contemporaneamente"

Messaggio da toscanofi »

@Pizza veramente così ne usciamo pazzi .. chi riesce a capirci qualcosa ? Più anche io mi informo e più i dubbi aumentano … boh 🤷
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Rispondi

Torna a “Scarpe”