Aiuto per computer che non va( x esperti)
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Maratoneta
Aiuto per computer che non va( x esperti)
Come da titolo, sono alle prese con un computer con Win 7 che in modalità provvisoria funziona perfettamente mentre in modalità normale ogni 20-25 minuti si blocca totalmente congelato senza che ci sia una ragione evidente.
Ho provveduto a resettare ripristinando le impostazioni di fabbrica ma inspiegabilmente la situazione si ripropone identica. Dal Visualizzatore di Eventi si riesce solo a capire che c'è stato un arresto inatteso, qualche idea?
Ho provveduto a resettare ripristinando le impostazioni di fabbrica ma inspiegabilmente la situazione si ripropone identica. Dal Visualizzatore di Eventi si riesce solo a capire che c'è stato un arresto inatteso, qualche idea?
Re: Aiuto per computer che non va( x esperti)
io non sono un esperto ma ti consiglio di fare una scansione antivirus dalla modalità provvisoria... eventualmente anche un antimalware
-
- Maratoneta
Già fatto entrambi ma non è cambiato nulla, sto cercando di controllare la superficie dell'hard disk ma tutti i programmi che sto usando continuano a dire che è tutto a posto...secondo loro
hai installato qualche programma ultimamente?
-
- Maratoneta
Assolutamente nulla, anche windows update lo mantengo non attivato. Adesso ho riformattato, reinstallato il minimo indispensabile e sto facendo controlli su controlli che non però non stanno rilevando alcun problema salvo che poi di colpo si blocca. Sto iniziando a pensare che essendo la scheda grafica a memoria condivisa possano esserci dei cluster sul disco che siano fissi, riservati appunto alla scheda che potrebbero essere corrotti : quelli come diavolo si formattano?
se sei arrivato alla formattazione, che nella mia ignoranza informatica ritengo essere l'ultima spiaggia, e continua a darti lo stesso problema... mi chiamo fuori perchè non so proprio cosa consigliarti.
-
- Maratoneta
Ciao,