sono una principiante

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

anastasia91
Novellino

sono una principiante

Messaggio da anastasia91 »

Ciao a tutti,
ho 24 anni, alta 167 e peso 77 kg.
Sto cercando di dimagrire. In 2 settimane sono arrivata a correre 60 min.
La mia domanda è quante volte a settimana posso correre? Io pensavo di correre un giorno sì e un giorno no per 1 ora.
Corro lentamente, ma piano piano aumenterò anche la velocità. Faccio riscaldamento e stretching prima della corsa e lo stretching dopo.
La prima volta che ho corso 1 ora stavo abbastanza bene, il giorno dopo ho riposato, poi sono andata a correre di nuovo e avevo male al fianco destro e alla caviglia destra. Ho sopportato comunque questo dolore e non mi sono arresa.
Avete dei consigli per me riguardo questi dolori?
LittleJames88
Guru

Re: sono una principiante

Messaggio da LittleJames88 »

All'inizio è facile farsi prendere dall'entusiasmo e correre troppo rischiando così di incorrere in infortuni e appendere le scarpe al chiodo...
Il mio consiglio da ignorante è non forzare troppo e fare un giorno si e due no, oppure continuare con uno si e uno no, ma facendo qualcosa di più blando la seconda volta.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
anastasia91
Novellino

Messaggio da anastasia91 »

Grazie, infatti è la mia seria preoccupazione, abbondonare sarebbe umiliante per me stessa. In primis perchè l'obiettivo è quello di dimagrire e poi fa bene alla salute, soprattutto con il tempo quando inziamo ad invecchiare
LittleJames88
Guru

Messaggio da LittleJames88 »

Cavolo Anastasia, se a 24 anni parli di invecchiamento è finita, mettiamoci a sedere e aspettiamo la pensione di anzianità allora :)
Comunque prima che ti inviti qualcun'altro a farlo, presentati nella sezione "benvenuti".
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

sposto in Iniziare a correre!
consiglio anch'io più gradualità!
:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
uiau
Novellino

Messaggio da uiau »

1 ora di corsa è troppo, fai 25-30 minuti tre volte alla settimana... soprattutto se senti dolori, non forzare.
poi tra qualche mese quando avrai perso peso e i tuoi legamenti e muscolatura si saranno adattati alla corsa potrai aumentare

Torna a “Iniziare a Correre”