cosa ho sbagliato?
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
cosa ho sbagliato?
Ciao...ho iniziato a imparare a correre da poco piu di un mese....ho seguito la tabella di albanesi, ieri uscendo ho avvertito un dolore muscolare al polpaccio ma pensando si trattasse del muscolo un poco freddo ho fatto i miei 5minuti di camminata e poi corsetta x 15 minuti intervallata da tre minuti di camminata x tre volte. Ora mi ritrovo con un doloretto al ginocchio fisso, parte interna...ho sforzato troppo? Corro lentamente, sono in sovrappeso peso 73 chili per 1.65 di altezza e ho preso come scarpa un asics noosa tri 10....credo di essere pronatore visto che ho un piede semi piatto....mi consigliate di fermarmi per un po' o proseguire con delle camminate giusto per non perdere l abitudine af uscire?
-
- Novellino
Re: cosa ho sbagliato?
niente....ci ho riprovato oggi dopo tre giorni di riposo, non sono riuscita a fare due passi, ho continuato a camminare per un oretta.....il dolore prende tutto il ginocchio ora e sento anche i muscoli sopra il ginocchio indolenziti....forse dovrei fermarmi per una settimana, ricominciare cn delle camminate e lasciare perdere la corsa almeno finchè non perdo qualche chilo...che dite?
-
- Maratoneta
Sì non correre se senti dolore solo a camminare, io ti consiglierei:
- andare in un negozio specializzato dove fare la prova dell'appoggio e prendere una scarpa adatta a te considerando peso, pronazione...La scarpa che usi è leggera e troppo poco ammortizzata per te
- correre solo se stai bene, doloretti puoi sentirli ( tieni conto che quando si inizia a correre compaiono perchè il corpo si deve abituare) ma dolori forti no, se non avverti dolore camminando puoi provare a ricominciare a correre ma gradualmente
- cercare di diminuire un po' il peso camminando e con l'alimentazione
Forza Scleruccia vedrai che con un po' di pazienza andrà tutto per il meglio
- andare in un negozio specializzato dove fare la prova dell'appoggio e prendere una scarpa adatta a te considerando peso, pronazione...La scarpa che usi è leggera e troppo poco ammortizzata per te
- correre solo se stai bene, doloretti puoi sentirli ( tieni conto che quando si inizia a correre compaiono perchè il corpo si deve abituare) ma dolori forti no, se non avverti dolore camminando puoi provare a ricominciare a correre ma gradualmente
- cercare di diminuire un po' il peso camminando e con l'alimentazione
Forza Scleruccia vedrai che con un po' di pazienza andrà tutto per il meglio

-
- Novellino
grazie mille albertino.... il problema è trovarlo un negozio specializzato dalle mie parti, quando ho preso queste scarpe la commessa mi ha detto che tutte le scarpe sono buone per correre e alla richiesta di avere qualcosa di ammortizzato mi ha consigliato la suoletta.....il dolore persiste anche oggi quindi rimango in casa per una settimana e poi ricomincio con delle blande camminate almeno per riuscire a perdere peso....e poi speriamo....mi piace cosi tanto correre!!!!