ciao a tutti , come ho gia scritto nella sezione delle presentazioni da poco ho iniziato a correre con più frequenza e adesso vorrei farlo anche con "metodo" , a tal proposito vorrei andare a fare una visita medica sportiva per attività agonistica e un test per conoscere alcuni miei parametri fisiologici quali Frequenza Cardiaca max , soglia aerobica , soglia anaerobica e non so se bastano questi o mi servono altri parametri per poter impostare un allenamento ed eventualmente vedere nel tempo se sto lavorando bene.
A questo punto vi chiedo , sono solo questi i parametri di cui ho bisogno ?
posso fare visita medica e test insieme o prima l'uno e poi l'altro ?
avete qualche centro da consigliarmi a Roma dove posso fare tutto insieme senza spendere un patrimonio , ma soprattutto che sia serio ?
Grazie a tutti !
parametri fisiologici
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Donatore
- Moderatore
Re: parametri fisiologici
la visita agonistica ovviamente la puoi fare anche se non è per nulla necessaria ora....i riferimenti di cui parli potranno essere più utili più avanti; ma come dicevo, nulla ti vieta di farla anche ora.
qui usando la funzione Cerca dovresti trovare qualche suggerimento per Roma http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=6203
qui usando la funzione Cerca dovresti trovare qualche suggerimento per Roma http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=21&t=6203
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Novellino
Re: parametri fisiologici
grazie Doriano per la risposta ...
oltre a correre vado anche in bici e vista l'età (44anni) un controllo mi renderebbe più tranquillo , inoltre vorrei iniziare un piano di allenamento per una gara di MTB in estate ...
oltre a correre vado anche in bici e vista l'età (44anni) un controllo mi renderebbe più tranquillo , inoltre vorrei iniziare un piano di allenamento per una gara di MTB in estate ...