Il nostro motore
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Guru
Il nostro motore
Apro questo 3D per capire secondo voi cos'è che ci anima, cosa ci fà andare avanti nella vita e che ci fà affrontare gli ostacoli. Secondo me sono i sogni, o più esattamente tutto ciò che è in grado di farci sognare: immaginare una cosa e percepirla come un momento impagabile è un motore potente per le mie azioni (potrebbe essere una maratona, ad esempio, oppure qualcosa di più importante!) e quando tutto ciò si avvera è come se il tempo si fermasse, come se quel momento diventasse la mia eternità.
Stefano
fossi figo, indosserei vestiti trendy...
fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Re: Il nostro motore
Ci fa andare avanti l'inseguire una cosa che purtroppo non esiste:
la felicità!
la felicità!
-
- Top Runner
Bellissimo questo topic
! Io credo che ci faccia andare avanti l'amore per noi stessi e per gli altri. Se non ti ami , non hai fiducia in te stesso e non provi a cimentarti in ciò che ti piace , perchè credi di non farcela! Idem quando negli obiettivi sono inclusi gli altri!

"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

-
- Guru
Ciò che ci fa andare avanti è il cercare di migliorarci in tutte le cose, non dare mai nulla per scontato, avere sempre uno sprone, qualcosa da inseguire, un sogno come dici tu Stefano ma anche cose più piccole, è il sapersi accontentare delle piccole cose che spesso sono più importanti delle grandi, perchè sono le piccole che ci riempiono la giornata e quindi la vita. Avere quindi dei sogni senza però per questo sminuire le cose belle che accadono lungo il percorso: molto spesso è più bello il viaggio che non il raggiungimento di una meta.
E soprattutto lo sprone sono le persone che ci vogliono bene ed a cui vogliamo bene, per le quali desideriamo tutto il bene possibile.
E soprattutto lo sprone sono le persone che ci vogliono bene ed a cui vogliamo bene, per le quali desideriamo tutto il bene possibile.
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
- Guru
Io invece vorrei approfittare di questo topic per porre un quesito a tutti voi, perchè è da tanto tempo che volevo farlo, ma non ho mai trovato il momento giusto.
Il quesito è simile alla domanda posta da Stefano, cioè qual'è il nostro motore, anche se più puntualizzato alla corsa:
PERCHE' CORRIAMO ??
Sembra banale e stupido, ma ve lo siete mai chiesti ?? e non ditemi "per la dieta, perchè mi piace, perchè mi fa star bene, perchè sono sportivo...."
Sì certo, queste sono le motivazioni "esteriori" senza le quali non ci muoveremmo nemmeno, ma in fondo in fondo....perchè lo facciamo ??
Io sono convinto che una qualche motivazione psicologica ce lo fa fare, in realtà noi corriamo perchè....INSEGUIAMO QUALCOSA....però qua ci vorrebbe uno psicologo, io sono convito che la motivazione è molto più profonda di quello che sembra....
Il quesito è simile alla domanda posta da Stefano, cioè qual'è il nostro motore, anche se più puntualizzato alla corsa:
PERCHE' CORRIAMO ??
Sembra banale e stupido, ma ve lo siete mai chiesti ?? e non ditemi "per la dieta, perchè mi piace, perchè mi fa star bene, perchè sono sportivo...."
Sì certo, queste sono le motivazioni "esteriori" senza le quali non ci muoveremmo nemmeno, ma in fondo in fondo....perchè lo facciamo ??
Io sono convinto che una qualche motivazione psicologica ce lo fa fare, in realtà noi corriamo perchè....INSEGUIAMO QUALCOSA....però qua ci vorrebbe uno psicologo, io sono convito che la motivazione è molto più profonda di quello che sembra....

Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog
-
- Mezzofondista
Nel mio caso la corsa è libertà, di fare ciò che voglio e pensare ad ogni cosa senza pormi limiti, cioè sognare! Poi non importa se spogliate le scarpette la quotidianità riprende il sopravvento ma in quell' ora con la musica nelle orecchie ed il sole che scalda mi sento giovanissima!
Questo è! per me
ciao
Questo è! per me
ciao
cinzia
-
- Top Runner
orzowei ha scritto:Io invece vorrei approfittare di questo topic per porre un quesito a tutti voi, perchè è da tanto tempo che volevo farlo, ma non ho mai trovato il momento giusto.
PERCHE' CORRIAMO ??
A questo il buon Stefano ci aveva già pensato a suo tempo qui
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=16&t=3405
In questo caso invece, come motore , si riferisce ad un concetto più generale... direi che sarebbe bello tenere separate le due cose per non creare un doppione

Che dite?

Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
-
- Guru
Sicuramente Flo, anche perchè esiste già un topic sull'altro argomento! 

If you touch me
-
- Guru
Grazie Flo, non ero a conoscenza dell'altro topic
Vedo comunque leggendo le motivazioni di Stefano che anche secondo lui (e forse altri) le motivazioni non sono così banali e questo è un pò un pensiero comune....
Vado di là a leggermi tutti i post....

Vedo comunque leggendo le motivazioni di Stefano che anche secondo lui (e forse altri) le motivazioni non sono così banali e questo è un pò un pensiero comune....

Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Blog
-
- Top Runner
orzowei ha scritto:Grazie Flo, non ero a conoscenza dell'altro topic![]()

Flo