Hoka Huaka

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
andreapittia
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 28 apr 2015, 14:49

Hoka Huaka

Messaggio da andreapittia »

Ciao a tutti. Avevo già scritto questo messaggio ma visto che è stata aperta apposita sezione lo riporto di qui.
Mi piacerebbe acquistare le hoka huaka ( già provate in negozio) e vorrei gentilmente qualche parere sul modello da chi le sta utilizzando o le ha utilizzate. Io ora utilizzo saucony zealot. cerco una scarpa neutra e prettamente da strada per distanze fino alla mezza. Peso 68kg
Vi ringrazio davvero.
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: Hoka Huaka

Messaggio da un_podista »

Io ho usato le Huaka e mi ci sono trovato bene anche se non sono quelle che preferisco del mondo Hoka.
Sono neutre e vanno bene da strada ma anche da sterrato leggero.
Tu sei abbastanza leggero, anche queste scarpe sono molto ammortizzate, anche se non come altre Hoka più "morbidose".
Avatar utente
andreapittia
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 28 apr 2015, 14:49

Re: Hoka Huaka

Messaggio da andreapittia »

Grazie per la risposta. Che altri modelli potresti consigliarmi di provare per le mie esigenze? Grazie. Ho provato anche le clifton 2 ma le sento poco stabili.
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: Hoka Huaka

Messaggio da un_podista »

Figurati.
In che senso poco stabili?
Io con le clifton mi trovo bene (ho sia le 1 che le 2), sono molto leggere e ammortizzate ma meno di altri modelli.
Avatar utente
andreapittia
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 28 apr 2015, 14:49

Re: Hoka Huaka

Messaggio da andreapittia »

Poco stabili nel senso che, rispetto alle Huaka per esempio, le ho sentite più " ciabattose"( passami il termine) e di conseguenza ho percepito meno stabilità sull'avampiede. Queste sensazioni le ho avute provandole pochi minuti in negozio...nulla di più.
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Hoka Huaka

Messaggio da marcob »

@un_podista: meglio huaka o clifton in termini di stabilità e protezione? e in termini di reattività?
grazie
Corro nel vento e canto...
Avatar utente
un_podista
Top Runner
Messaggi: 5174
Iscritto il: 16 apr 2011, 10:46

Re: Hoka Huaka

Messaggio da un_podista »

Secondo me, e non è un giudizio tecnico ma solo la mia sensazione, sono meglio le Clifton; io mi ci sono trovato meglio ma non so spiegare il perché.
Di Huaka ne ho prese solo un paio, con le Clifton mi ci sono trovato molto bene e ho preso anche le 2, tra poco escono le 3 e penso di provare anche quelle.
Le trovo leggere, protettive e reattive.
Naturalmente le uso per le maratone e per le corse lente (o anche le discese ripide e/o lunghe).
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Hoka Huaka

Messaggio da marcob »

boh sono un po' confuso sui vari modelli, adesso come adesso proverei le clifton 3, le huaka e le conquest ma solo perchè ne parlate bene voi, l'unico giodizio al piede lo posso dare delle clifton 2
Corro nel vento e canto...
Roberto75
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 mar 2016, 9:43

Re: Hoka Huaka

Messaggio da Roberto75 »

Ciao io ho provato le Huaka, adesso sto correndo con le nuove Vanquish 2, ma onestamente secondo me le due scarpe trattate sono molto diverse sia per mescola, differenziale e soprattutto per utilizzo.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
:batman:
Avatar utente
marcob
Guru
Messaggi: 2845
Iscritto il: 15 lug 2010, 18:19
Contatta:

Re: Hoka Huaka

Messaggio da marcob »

ovvero?
Corro nel vento e canto...
Rispondi

Torna a “Hoka”