Abbigliamento Winter Eco Trail Courmayeur

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Scorda
Mezzofondista

Abbigliamento Winter Eco Trail Courmayeur

Messaggio da Scorda »

Buongiorno a tutti,

mi sono iscritto alla winter eco trail di Courmayeur del 27 Febbraio, 13 Km sulle piste da sci di Courma con 1.500mt D+ serali, la partenza è prevista per le 18.30.

Non sono un grande frequentatore di trail sulla neve e chiedevo qualche consiglio, sono un po' preoccupato sul come vestirmi, ragione per cui mi affido a voi per consigli.

Il primo dubbio è legato alla parte alta, metterò certamente un cappello traspirante più un collare richiudibile, sotto una maglia Xbionic piu maglia invernale da corsa, quello che mi frena un po' è il giubbotto, io ho solo un classico giubbotto da corsa antipioggia, voi cosa consigliate? Stavo pensando ad un windstopper anche se ho paura del freddo oppure ad un goretex per evitare problemi di pioggia e vento.

Il secondo dubbio è legato alle ghette, correremo sulla pista da sci e pur avendo delle LA SPORTIVA in GT temo di bagnarmi I piedi dall'alto con la neve, consigliate l'acquisto oppure è un eccesso?

Per la parte sotto, metto calzamaglia invernale e calze compressive, qui credo di essere in ordine.

Vi ringrazio per le risposte

Torna a “Abbigliamento Running”