Crusca di Grano
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Artorias
- Mezzofondista
Crusca di Grano
Salve,cosa ne pensate della crusca di grano? Ho letto che fa male perché ha molti elementi anti-nutrizionali,e non so ancora se e quanto consumarla. Personalmente trovo che abbia un sapore molto rustico e per un periodo di circa 2 settimane(ad agosto)ho provato ad assumerla in buone quantità ogni giorno(ci facevo un porridge molto corposo la mattina)e non mi pare mi abbia creato problemi,anzi aveva migliorato la mia pessima motilità intestinale. Poi ho smesso di assumerla sotto consiglio di un nutrizionista che ora non seguo piu',e ora mi viene il dubbio,quindi chiedo a voi 
-
The Observer
- Guru
- LocalitĂ : Forse dovrei decidermi...
Re: Crusca di Grano
La regola è: per ogni alimento troverai qualcuno che dice che mangiandolo morrai soffrendo le pene dell'inferno e un altro che dice che previene l'unghia incarnita, la gotta o la caduta dei capelli.
La verità ? Bo'? Come spesso succede, DIPENDE. La crusca di grano è un alimento e ha la sua quantità "giusta". Non mi risulta che ponga problemi né che sia la panacea per qualcosa, ma considera che sono fibre con poche calorie, il che vuol dire che SE fai la colazione con questa non avrai molta energia durante la prima parte della giornata.
La verità ? Bo'? Come spesso succede, DIPENDE. La crusca di grano è un alimento e ha la sua quantità "giusta". Non mi risulta che ponga problemi né che sia la panacea per qualcosa, ma considera che sono fibre con poche calorie, il che vuol dire che SE fai la colazione con questa non avrai molta energia durante la prima parte della giornata.
-
betana
- Ultramaratoneta
- LocalitĂ : Dolomiti
Io ci faccio i biscotti, mi sento meno in colpa. Preferisco quella di avena pero
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
Artorias
- Mezzofondista
@The Observer
Ciao,sicuramente ha ragione,io comunque intenderei principalmente utilizzarla per "integrare"..ad esempio a metà con i fiocchi d'avena nel porridge,oppure a metà con una farina integrale per fare pane,pizza o dolci..anche perché essendo solo crusca sicuramente da sola non è panificabile e non ci si può fare molto..
in che quantitĂ ne utilizzi(circa),se posso chiedertelo?
Ciao,sicuramente ha ragione,io comunque intenderei principalmente utilizzarla per "integrare"..ad esempio a metà con i fiocchi d'avena nel porridge,oppure a metà con una farina integrale per fare pane,pizza o dolci..anche perché essendo solo crusca sicuramente da sola non è panificabile e non ci si può fare molto..
in che quantitĂ ne utilizzi(circa),se posso chiedertelo?
Ultima modifica di fujiko il 10 feb 2016, 14:47, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: quote non necessario: usare @+nome per comunicare e rispondere nella stessa pagina.
Motivazione: quote non necessario: usare @+nome per comunicare e rispondere nella stessa pagina.
-
betana
- Ultramaratoneta
Te lo faccio sapere perche le ricette le tiene la moglie
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
-
Artorias
- Mezzofondista
sisi ma mi riferivo piu' che altro a quanta tu ne consumi ogni giorno..o non è un consumo regolare? del tipo "se si presenta l'occasione la mangio ma non fa parte della mia alimentazione regolare"
Ultima modifica di fujiko il 10 feb 2016, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
-
betana
- Ultramaratoneta
Non ne faccio un consumo regolare, la uso al posto della farina o almeno in accoppiata. A volte la uso per depurarmi (politically correct) in quanto mi pulisce ben bene mangiandone un cucchiaio al di per qualche tempo all occorrenza. Uso solo crusca di avena e non di grano perche mi fa fastidio. Comunque nella dieta dukan ne usano in abbondanza ogni giorno
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
- LocalitĂ : Roma - Palermo
Per favore, evitate di quotate il messaggio precedente al vostro
Never complain, never explain.