Calorie della Verdura
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Calorie della Verdura
Salve
Vorrei sapere se ed eventualmente quanto tenere conto delle calorie provenienti dalla verdura,visto che a volte mi ritrovo a mangiarne davvero davvero tanta(1 kg al giorno fra diversi tipi di verdura,cruda e cotta,a volte anche di più)e di solito la includo nel mio bilancio energetico giornaliero totale,ma ecco vorrei un attimo sapere se e quanto devo regolarmi. Ci tengo a precisare che quando parlo di verdura escludo le patate(le mangio ma di quelle ovviamente sono sicuro di dover tenere conte),ed in ogni caso parlo di cibo assolutamente scondito,se non con limone,spezie,pochissimo sale,etc..sicuramente non olio od altri grassi aggiunti. Grazie in anticipo

-
- Top Runner
Re: Calorie della Verdura
Dipende da quanto raffinato deve essere il tuo conto.
Io, pur avendo un diario alimentare abbastanza preciso, non le conto.
Certo che se parliamo di un kg di pomodori inizia a spostare un po' (ma niente di devastante, 26g di carboidrati se non conti la fibra).
Ho amici che le conteggiano ma in ottica gare di bodybuilding o comunque di definizioni importanti.
Se non sei in questa ottica non impazzirei, anche perché non sai effettivamente quanto consumi (a meno di non viaggiare a vita con un holter metabolico attaccato) e quindi sempre di stime parliamo
Io, pur avendo un diario alimentare abbastanza preciso, non le conto.
Certo che se parliamo di un kg di pomodori inizia a spostare un po' (ma niente di devastante, 26g di carboidrati se non conti la fibra).
Ho amici che le conteggiano ma in ottica gare di bodybuilding o comunque di definizioni importanti.
Se non sei in questa ottica non impazzirei, anche perché non sai effettivamente quanto consumi (a meno di non viaggiare a vita con un holter metabolico attaccato) e quindi sempre di stime parliamo
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
Donatore
- Pink-Moderator
Re: Calorie della Verdura
Basta aprire argomenti per temi che sono già trattati ampiamente.
Usa la funzione cerca e riferisciti ad argomenti frequenti.
Se poi come dici usi app contacalorie avevi già la risposta.
Chiudo
Usa la funzione cerca e riferisciti ad argomenti frequenti.
Se poi come dici usi app contacalorie avevi già la risposta.
Chiudo
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765