Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8912
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da giokaos »

Tanti complimenti!
Ti consiglio di allenarti con più "criterio", dandoti anche dei recuperi...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17103
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da shaitan »

mcarbo82 ha scritto: 12 lug 2021, 18:57 Nel caso specifico del calcolino era un esempio spiccio per spiegare il fraintendimento, la media settimanale apporto calorico suddiviso giornalmente + o - è calorie da sport + 1500 circa (non significa che mangio 1500 si parla di netto).
ah ok, capito

A me non dispiace particolarmente come mangi.

Prendi parecchi zuccheri dalla frutta invece che dagli amidacei ma non c'è niente di sbagliato in questo (se non dà fastidio) soprattutto in un soggetto molto attivo e per lo più in ipocalorica.

Condivido ciò che dice giokaos sull'allenamento: io sono un fan del volume alto, ma di cui una buona parte è lento anzi lentissimo.. Immagino che la motivazione sia altissima anche perché i risultati stanno arrivando, ma è proprio qui il momento di dosarsi. Se riesci a non eccedere avrai sicuramente diversi anni di miglioramento davanti =D>
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
Pertoni
Maratoneta
Messaggi: 319
Iscritto il: 11 dic 2019, 23:52
Località: Roma (provincia) oppure Palma de Maiorca oppure Vienna

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da Pertoni »

Mi intrometto... non ho ben realizzato: 68kg ed ipotetici 7% di grasso che equivalgono a quasi 5kg
La massa che si vuole perdere è 5/6kg. Occhio che se veramente sei al 7% (ci sono dubbi in giro riguardo la precisione delle bilance) dovresti farti seguire nel processo di perdere ancora di più. Al grasso il corpo ci tiene e molto, può rinunciare a tutto il resto pur di tenersi qualche tessuto adiposo in più
Corro da novembre 2019. Prima facevo finta di andare in palestra.
La bicicletta salva le mie articolazioni dalla droga dei volumi
https://www.strava.com/athletes/49548461
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da betana »

In realtà non dovrebbe assolutamente perdere di piu ma dubito sul 7%, senza nulla togliere ai sacrifici fatti. Sotto una certa soglia di massa grassa il corpo attua mille stratagemmi per mettertela in quel posto e non farti GIUSTAMENTE perdere ancora massa grassa.
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17103
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da shaitan »

è impossibile che sia al 7, tutto qui...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da fujiko »

concordo :D i bodybuilder ci si ammazzano per arrivare lì e scendere poi fino al 4-5%
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gio91
Ultramaratoneta
Messaggi: 1886
Iscritto il: 14 apr 2021, 17:39
Località: Brescia
Contatta:

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da gio91 »

Peso 58.8 per 178 garmin mi dice 4.8% reale con adipometria 9%.
Trail runner:
5k: 18:07
10k: 36:53
21k: 1:23:04
42k: 2:55.1:14
Ecotrail Florence 43km - GTC 30km -Valtellina Wine trail 21km - Dolomyths Half - Verona Marathon
https://www.strava.com/athletes/46866457
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da betana »

Infatti, si ammazzano letteralmente e naturalmente è impossibile, per un natural è già complicato scendere sotto i 10% senza perdere tutta la massa acquisita
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24318
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da fujiko »

ragazzi lasciate stare i dati su bf dei vari orologi e delle bilance elettroniche casalinghe....è già difficile avere dati certissimi con una DEXA fatta bene....
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da betana »

Tra dexa e bilancia tanita nel mio caso lo scarto è quasi il 4%, e chiaramente la bilancia crede che io sia molto piu magro.
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Bloccato

Torna a “Alimentazione e Integrazione”