Maratona di Torino 2008 - 13 aprile
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Aspirante Maratoneta
Maratona di Torino 2008 - 13 aprile
Salve, cerco qualcuno che riesca a dare informazioni sulla maratona di Torino.
Chi ha già partecipato ad altre edizioni, potrà fornire utili informazioni diversi aspetti come strade, tempo, e altro.
Ho già visto il percorso con google e mi sembra abbastanza piatto, ma chi ci è già stato sicuramente saprà dire molto di più...
Chi ha già partecipato ad altre edizioni, potrà fornire utili informazioni diversi aspetti come strade, tempo, e altro.
Ho già visto il percorso con google e mi sembra abbastanza piatto, ma chi ci è già stato sicuramente saprà dire molto di più...
Ultima modifica di cleval il 27 feb 2008, 1:16, modificato 1 volta in totale.
Clemente Valentino
-
- Top Runner
Re: Maratona di Torino 2008
Le sto cercando anch'io,ho inviato un paio di mail agli organizzatori,ma fin ora le uniche risposte le ho avute da dei miei amici che l'hanno fatta lo scorso hanno,se ho capito bene è dura e non particolarmente piatta 

per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Ultramaratoneta
Il percorso è cambiato praticamente ogni anno, l'anno scorso è stata eliminata la salita a Rivoli, rimane comunque un percorso tecnico, in quanto il tratto del Valentino è comunque molto movimentato.jean ha scritto:Le sto cercando anch'io,ho inviato un paio di mail agli organizzatori,ma fin ora le uniche risposte le ho avute da dei miei amici che l'hanno fatta lo scorso hanno,se ho capito bene è dura e non particolarmente piatta
Quest'anno sinceramente non so, vedo se riesco ad avere qualche informazione e vi dico.

-
- Ultramaratoneta
Ho dato un occhiata al sito, è possibile scaricare il percorso su Google Earth, sembra comunque simile a quello dell'anno scorso.
http://tm.turinmarathon.it/modules.php? ... page_id=97
http://tm.turinmarathon.it/modules.php? ... page_id=97
-
- Top Runner
Ho parlato stamattina con un tipo di Torino che sulla maratona sa il fatto suo,per intenderci senza fare nomi lo scorso anno l'ha fatta in 2,44 (a Torino,ma ha un personale di 2,17....,cmq il percorso di quest anno è completamente diverso da quello dello scorso anno e dovrebbe essere molto scorrevole.....quindi ci vediamo? 

-
- Aspirante Maratoneta
Ciao jean, grazie delle info, ma quando dici che il percorso dovrebbe essere molto scorrevole cosa intendi?jean ha scritto:Ho parlato stamattina con un tipo di Torino che sulla maratona sa il fatto suo,per intenderci senza fare nomi lo scorso anno l'ha fatta in 2,44 (a Torino,ma ha un personale di 2,17....,cmq il percorso di quest anno è completamente diverso da quello dello scorso anno e dovrebbe essere molto scorrevole.....quindi ci vediamo?
E' possibile avere un'altimetria?
Vorrei sapere quante salite ci sono, con quale intensità e lunghezza.
Anche io diversi giorni giorni fa ho visto google Earth, ma le salite non si notano, ad occhio sembra un percorso piatto, ma ci vuole uno che conosce la città di Torino.
In ogni caso cerchiamo di avere buone info.
Il clima invece come sarà?
Credo che Torino debba avere una temperatura più bassa di Roma o mi sbaglio?
Si correrà bene?
Clemente Valentino
-
- Top Runner
Re: Maratona di Torino 2008 - 13 aprile
Mi han detto già in due che lo scorso anno faceva molto caldo(in quei giorni andavo su e giù a 4000m per il mezzalama e del caldo non me ne ero accorto
),dipende può fare caldo oppure freddo,sei sotto le montagne,il clima non è costante,io Torino la conosco abbastanza bene,la corsa parte da P.Castello poi dovrebbe puntare a sud,mi ha detto che il percorso è certificato come uno molto scorrevole,di salite vere e proprie non ce ne sono,io comunque non faccio troppo testo al riguardo perchè arrivo da dieci anni di corsa in montagna
,A Milano per esempio ,ritenuta la più veloce delle maratone italiane di saliscendi ne ho trovati parecchi,leggeri ma ci sono,forse è la più veloce perchè ci sono i premi più alti ed arrivano quelli che la fanno diventare veloce.....Ho chiesst al mio amico di farmi avere un altimetria o almeno una decsrizione più dettagliata,appena ho novbità te le faccio sapere,cmq vai tranquillo perchè ho sentito diversi lamentarsi dei percorsi degli anni passati e penso che stavolta vogliano fare le cose in grande.. 

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Appena il lavoro me lo permette studio il percorso con + calma e vi dico la mia (sarebbe però la mia prima maratona e quindi non c'è molto da fidarsi....).
Per le parti del percorso che conosco, direi che avrei evitato dei passaggi in alcuni comuni e in alcune zone (che non mi sembrano punti bellissimi in cui correre). Per certo, avendoci corso nella mezza, vi posso dire che i primi circa 10 km sono in leggera salita (li x lì non la senti quasi), il passaggio da circa il 25 al 30 km è con saliscendi (leggeri ma abbastanza taglia-gambe) ma almeno sei in un parco e ho letto or ora con 'terrore' che al 36 km c'è la curva delle 100 lire (e sarà divertente
).
L'anno scorso faceva caldissimo a Torino (mi sembra che fosse intorno al 24 aprile) e sentendo in giro molti sono 'bolliti'.
Per le parti del percorso che conosco, direi che avrei evitato dei passaggi in alcuni comuni e in alcune zone (che non mi sembrano punti bellissimi in cui correre). Per certo, avendoci corso nella mezza, vi posso dire che i primi circa 10 km sono in leggera salita (li x lì non la senti quasi), il passaggio da circa il 25 al 30 km è con saliscendi (leggeri ma abbastanza taglia-gambe) ma almeno sei in un parco e ho letto or ora con 'terrore' che al 36 km c'è la curva delle 100 lire (e sarà divertente

L'anno scorso faceva caldissimo a Torino (mi sembra che fosse intorno al 24 aprile) e sentendo in giro molti sono 'bolliti'.
nathan21
-
- Top Runner
no ma forse non avete ancora capito che sul sito la mappatura ecc sono relative alla corsa dello scorso anno....o mi sbaglio io 

-
- Aspirante Ultramaratoneta
a quanto pare hai ragione tu: sembra che si riferisca a quella dello scorso anno! potrebbero anche aggiornarlojean ha scritto:no ma forse non avete ancora capito che sul sito la mappatura ecc sono relative alla corsa dello scorso anno....o mi sbaglio io

nathan21