Maratona di Torino 2008 - 13 aprile

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

cleval
Aspirante Maratoneta

Re: Maratona di Torino 2008 - 13 aprile

Messaggio da cleval »

nathan ti rendi conto dell'impresa che hai fatto?

Non sottovalutare la cosa.
Anche io quando ho fatto la prima, mi svanivamo i sogni man mano che andavo avanti.

Terminare una maratona è sempre un'impresa.

Certo che gli allenamenti vanno tarati per il proprio fisico (secondo me), pensa che io sto ancora decidendo come devo allenarmi!!!

Non ti abbattere, allenati e pensa magari ad una maratona più piatta.
Se ti potrà essere utile, Firenze per me è stata bellissima, direi una passeggiata, magari potrai farci un pensiero per la prossima edizione che sarà il 30 novembre.

Datti forza e coraggio, sei solo alla prima, io ne ho fatte 4, ogni volta è una storia a sè, ma ti assicuro che mi sento molto diverso rispetto ad un anno fa!

Ti vogliamo vedere ad una maratona in autunno.

Sei stato bravo, hai la testa giusta per le maratone, devi abituare solo il fisico.
Clemente Valentino
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

Grazie ancora per l'incoraggiamento! ieri ho fatto la mia prima uscita post-maratona (9.5 km tranquilli) con il nuovo giocattolo (garmin 205): tutto ok, nessun dolore alle gambe.

Per l'autunno pensavo sicuramente ad una mezza (verso settembre) e stavo meditando per una maratona (per riprovarci). anche a me hanno detto che firenze è molto 'piatta'.
per problemi logistici, vorrei qualcosa un pò + vicino a casa (sono di torino, suggerimenti?). ciao a tutti e grazie ancora. :D
nathan21
cleval
Aspirante Maratoneta

Messaggio da cleval »

nathan21 ha scritto:Grazie ancora per l'incoraggiamento! ieri ho fatto la mia prima uscita post-maratona (9.5 km tranquilli) con il nuovo giocattolo (garmin 205): tutto ok, nessun dolore alle gambe.

Per l'autunno pensavo sicuramente ad una mezza (verso settembre) e stavo meditando per una maratona (per riprovarci). anche a me hanno detto che firenze è molto 'piatta'.
per problemi logistici, vorrei qualcosa un pò + vicino a casa (sono di torino, suggerimenti?). ciao a tutti e grazie ancora. :D
Firenze è molto piatta e bella da fare, se te la sentirai, sarà una bella esperienza.

Ti posso consigliare di non abbandonare i lunghi per la maratona, e non avvilirti che ci sono tante risorse dentro di noi.

Bye
Clem
Clemente Valentino
piero.m
Novellino

Messaggio da piero.m »

Io vi posso solo dire che l'altro anno faceva caldissimo, purtroppo non e sempre così, da noi a Torino causa appunto le vicinanze delle montagne puoi ritrovarti con molto freddo, appena vi trovo qualche altimetria ve l'ho faccio vedere
e parlerò con amici che l'hanno fatta :D ciao

Torna a “Maratona”