Un piccolo ma importante traguardo personale!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Sauternes
Novellino

Re: Un piccolo ma importante traguardo personale!

Messaggio da Sauternes »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Mi associo: :asd2: a parte il diabete (io) noi due siamo nella stessa zattera. Che per non affondare ha bisogno di energia per essere mossa. Quindi coraggio, grandi risultati li stiamo ottenendo a piccoli passi. Di corsa. Bravo (a tutti e due :mrgreen:). Ciao. :salut: Marco Lo Scatenato.
bella la metafora della zattera che sta a galla solo se si muove...
in effetti adesso che sto per compiere 44 anni (esattamente il 15 gennaio...) mi sento in forma come non ricordavo da anni, inoltre sono contento di avere degli obiettivi miei, cioè che non dipendono da altri e/o da fattori esterni, qualcosa insomma che vada oltre ai tipici obiettivi del lavoro e soprattutto verso i quali non è possibile barare...
per ora i prossimi obiettivi per il 30 giugno 2009 sono:
- scendere ancora un po' di peso (diciamo vedere gli 85Kg sulla bilancia)
- correre almeno 20Km con un passo vicino ai 5'/Km
- correre 10Km con un passo inferiore o uguale a 4'30"/Km
se ce la faccio nella seconda parte del 2009 provo a fare qualche garetta e magari inizio a lavorare per una maratona nel 2010!
Andrea (44 - Parma)
Il mio blog "di corsa": http://andreacorre.blogsome.com/
I miei allenamenti su Nike+: Sauternes
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

Sauternes ha scritto:
MARCO 'The Runner' ha scritto:Mi associo: :asd2: a parte il diabete (io) noi due siamo nella stessa zattera. Che per non affondare ha bisogno di energia per essere mossa. Quindi coraggio, grandi risultati li stiamo ottenendo a piccoli passi. Di corsa. Bravo (a tutti e due :mrgreen:). Ciao. :salut: Marco Lo Scatenato.
bella la metafora della zattera che sta a galla solo se si muove...
in effetti adesso che sto per compiere 44 anni (esattamente il 15 gennaio...) mi sento in forma come non ricordavo da anni, inoltre sono contento di avere degli obiettivi miei, cioè che non dipendono da altri e/o da fattori esterni, qualcosa insomma che vada oltre ai tipici obiettivi del lavoro e soprattutto verso i quali non è possibile barare...
per ora i prossimi obiettivi per il 30 giugno 2009 sono:
- scendere ancora un po' di peso (diciamo vedere gli 85Kg sulla bilancia)
- correre almeno 20Km con un passo vicino ai 5'/Km
- correre 10Km con un passo inferiore o uguale a 4'30"/Km
se ce la faccio nella seconda parte del 2009 provo a fare qualche garetta e magari inizio a lavorare per una maratona nel 2010!
Caspita, i tuoi obiettivi cronometrici io li ho raggiunti dopo quasi 2 anni di corsa. ti auguro di raggiungerli prima di me (okkio solo a non stressare troppo il fisico).
nathan21
Sauternes
Novellino

Messaggio da Sauternes »

Caspita, i tuoi obiettivi cronometrici io li ho raggiunti dopo quasi 2 anni di corsa. ti auguro di raggiungerli prima di me (okkio solo a non stressare troppo il fisico).
quando (e soprattutto se...) li raggiungerò sarà comunque dopo un anno di corsa (giogno 2008 - giugno 2009), e in ogni caso a giugno 2008, per quanto pasassi 108Kg, non ero proprio spompato: riuscivo a correre continuativamente 4/5Km,
dopo l'estate, passato stabilmente sotto ai 100Kg è cominciata un'altra fase, e adesso che sono stabilmente sotto i 90Kg un'altra ancora.
il punto è quello di darsi degli obiettivi e per ora oltre a essere riuscito a raggiungerli le sensazioni dal punto di vista del fisico sono migliorate quindi ci provo!
grazie dell'incoraggiamento.
Andrea (44 - Parma)
Il mio blog "di corsa": http://andreacorre.blogsome.com/
I miei allenamenti su Nike+: Sauternes
Piperino11
Novellino

Messaggio da Piperino11 »

Ho letto un po dei vostri messagi di risposta a aerun e anche io gli faccio i miei complimenti per i suoi traguardi, e mi unisco a questo post per raccontarvi il mio traguardo raggiunato oggi anticipandolo di circa un mese.
Prima vi racconto la mia storia: ho cominciato a correrer verso la fine del 2006 percorrendo pochi chilometri e con tempi di corsa che al massimo potevano arrivare a 40 minuti, poi con l'arrivo dell'estate e del grande caldo del 2007 tiro i remi in barca fino quasi a smettere, poi appena ritorno dalle ferie la mia ragazza mi dice che mi lascia per un'altro dopo 7 anni, non vi stò a descrivere il terremoto interiore che subisco.
Una mia cara amica psicologa mi consiglia di fare moto per tenere alto il morale e non perdermi. Riprendo le scarpe e comincio a correre con appuntamenti settimanali, anche con grande freddo e brutto tempo. la mia mente chiedeva di andare a correre. La corsa mi ha aiutato molto, in quei momenti di affanno mi sono praticato interminabili confessioni accompagnato soltanto dalla mia solitudine. In quei minuti di corsa riuscivo a capire veramente che direzione dare alla mia vita in quei mesi di dolore assoluto, nel mentre corsa dopo corsa sono arrivato al mitico traguardo dei 10 km in un'ora, oppure fino al tempo di 5:45 per fare sempre i 10000 metri.
Pochi giorni fà incontro un mio zio (maratoneta da tempo immemore) che mi invita per la fine del mese di aprile alla maratona che fa il paese vicino casa mia, quindi a distanaza di circa 6 settimane quando nelle mie ultime 10 uscite ho un allenamento medio di 51 minuti e mezzo circa percorrendo una distanza media di 9 km alla velocità media di 5:44 al km mi metto il traguardo di praticare la a me mitica maratonina del partigiano in meno delle 2 ore e mezza
Traguardo a me ignoto non avendo mai percorso piu dei 14 km alla miglior velocita di 6:00.
Quindi oggi per allenamento decido di fare la Maratonina di Pistoia che si sdraia su un percrso cittadino e non di 11 km da percorrere 2 volte. Io decido di andare e percorrere un giro e al secondo tagliare in un punto molto vicino all'arrivo per arrivare ad una distanza di circa 15 16 km.
Invece per non rompervi tanto le scatole con la cronaca della gara sono arrivato al punto dove mi ero prefisso di tagliare vi giuro che non c'ho neanche pensato, sono andato a dritto, e sono arivato all'arrivo dei 22 km con il tempo di 1 h 59 mm 57 sec, sono gasatissimo, sono riuscito a staccare di tre minuti mio fratello e suo suocero che corrono da molto piu tempo di me. Stamani quando mi sono alzato non mi sarei mai detto di riuscire a percorre tutti i 22 km addiritura dentro le 2 ore, anticipando quel piccolo traguardo morale con diverse settimane di anticipo.
Buona corsa a tutti
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Piperino11 ha scritto:Ho letto un po dei vostri messagi di risposta a aerun e anche io gli faccio i miei complimenti per i suoi traguardi, e mi unisco a questo post per raccontarvi il mio traguardo raggiunato oggi anticipandolo di circa un mese.
Prima vi racconto la mia storia: ho cominciato a correrer verso la fine del 2006 percorrendo pochi chilometri e con tempi di corsa che al massimo potevano arrivare a 40 minuti, poi con l'arrivo dell'estate e del grande caldo del 2007 tiro i remi in barca fino quasi a smettere, poi appena ritorno dalle ferie la mia ragazza mi dice che mi lascia per un'altro dopo 7 anni, non vi stò a descrivere il terremoto interiore che subisco.
Una mia cara amica psicologa mi consiglia di fare moto per tenere alto il morale e non perdermi. Riprendo le scarpe e comincio a correre con appuntamenti settimanali, anche con grande freddo e brutto tempo. la mia mente chiedeva di andare a correre. La corsa mi ha aiutato molto, in quei momenti di affanno mi sono praticato interminabili confessioni accompagnato soltanto dalla mia solitudine. In quei minuti di corsa riuscivo a capire veramente che direzione dare alla mia vita in quei mesi di dolore assoluto, nel mentre corsa dopo corsa sono arrivato al mitico traguardo dei 10 km in un'ora, oppure fino al tempo di 5:45 per fare sempre i 10000 metri.
Pochi giorni fà incontro un mio zio (maratoneta da tempo immemore) che mi invita per la fine del mese di aprile alla maratona che fa il paese vicino casa mia, quindi a distanaza di circa 6 settimane quando nelle mie ultime 10 uscite ho un allenamento medio di 51 minuti e mezzo circa percorrendo una distanza media di 9 km alla velocità media di 5:44 al km mi metto il traguardo di praticare la a me mitica maratonina del partigiano in meno delle 2 ore e mezza
Traguardo a me ignoto non avendo mai percorso piu dei 14 km alla miglior velocita di 6:00.
Quindi oggi per allenamento decido di fare la Maratonina di Pistoia che si sdraia su un percrso cittadino e non di 11 km da percorrere 2 volte. Io decido di andare e percorrere un giro e al secondo tagliare in un punto molto vicino all'arrivo per arrivare ad una distanza di circa 15 16 km.
Invece per non rompervi tanto le scatole con la cronaca della gara sono arrivato al punto dove mi ero prefisso di tagliare vi giuro che non c'ho neanche pensato, sono andato a dritto, e sono arivato all'arrivo dei 22 km con il tempo di 1 h 59 mm 57 sec, sono gasatissimo, sono riuscito a staccare di tre minuti mio fratello e suo suocero che corrono da molto piu tempo di me. Stamani quando mi sono alzato non mi sarei mai detto di riuscire a percorre tutti i 22 km addiritura dentro le 2 ore, anticipando quel piccolo traguardo morale con diverse settimane di anticipo.
Buona corsa a tutti
Complimenti!!! =D> =D>
If you touch me
You'll understand what happiness is
sportiva61
Aspirante Maratoneta

Messaggio da sportiva61 »

Molto bella la tua testimonianza Piperino :D
La corsa, è vero, aiuta molto in alcuni momenti, soprattutto insegna che stando soli con se stessi si impara ad ascoltarsi
a capirsi ed anche amarsi di più. :D
Complimenti per i risultati raggiunti. =D>
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Bella storia Piperino =D> chi non prova a correre non puo' credere che la corsa faccia questi miracoli ! Durante la corsa capita una cosa che nel mondo moderno non si ha piu' tempo di fare ...ascoltare se stessi :wink: Complimenti per la tua mezza :beer:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Bellissima storia!

Complimenti di vero cuore!
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Sei semplicemente GRANDE. :king: :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

LO SCATENATO NE FA 200 !! - Domani con il test arrivero' a 208 km dal Primo Gennaio 2.009. =D> Ringraziero' TUTTI :asd2: quando lo avro' portato a termine. LO SCATENATO. :thumleft:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)

Torna a “Storie di Corsa”