Mi presento, sono Daniele, un ragazzo di 18 anni che ama la corsa come tutti voi.
Sto per recuperare da un brutto infortunio che mi ha tenuto lontano dalla corsa per ben più di un anno e mezzo, ho avuto un serio problema al cuore che ora sembra sia passato. Ho corso fin da piccolo, passando dalla bike alla corsa all'età di 10 anni, correndo fino all'età di 16 anni per fermarmi a causa del problema sopra indicato. Ero considerato un fenomeno, però purtroppo a causa di vari trasferimenti dei miei genitori a causa del lavoro, non ho mai potuto disputare gare fino all'età di 15 anni (precisamente 15 anni e 8 mesi, l'8 Agosto), ma mi sono sempre allenato con costanza 5-6 giorni alla settimana, seguito da mio cugino (personal trainer). Ho esordito sui 21km, qualificandomi secondo, 3 settimane dopo ho preso parte a una 9-10km (non ricordo con esattezza), dove ho iniziato a sentire diversi dolori al petto e una stanchezza assurda ma nonostante questo ho finito la gara qualificandomi quarto. Pensavo fosse una cosa di poco conto, ma nei giorni d'allenamento successivi i dolori aumentavano, sub-entrava il fiatone dopo appena 1km. Ho fatto vari accertamenti dove mi è stato diagnosticato un problema al cuore e purtroppo sono dovuto rimanere fermo un anno e mezzo, ora sono in fase di riabilitazione, fra 2-3 mesi massimo potrò riniziare a correre

Ora mi sono stabilito in Sardegna, e ci rimarrò per parecchio tempo quindi ho deciso di riprendere con la corsa, però prima di iscrivermi in una società vorrei riavviarmi su questo sport e mi servirebbe un grandissimo aiuto

Ho perso tutti i piani d'allenamento e le diete specifiche per la corsa, e senza di questi non posso riavviarmi su questo sport, quindi la mia richiesta è che voi suggeriate o mi inviaste tabelle di allenamento e dieta per il runner.

Mi servirebbe un programma d'allenamento sulla 10km (prima la percorrevo in meno di 35 minuti), per scendere a 35"-40" minuti (so che ci vuole tanto, ma so di avere talento per riuscire a farlo)..
Un piano allenamento anche per la 21km (la percorrevo in 1h20" più o meno), ora vorrei scendere ad 1h40"...
Una dieta per riniziare...
Scusatemi se sono stato ripetitivo e ci sono vari errori grammaticali, ma ho scritto il post molto in fretta..
Vi ringrazio in anticipo, buona corsa a tutti