Antiqua Itinera (2 Maggio 2010) chi ci sara'?

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Claudio
Top Runner

Antiqua Itinera (2 Maggio 2010) chi ci sara'?

Messaggio da Claudio »

Io Presente
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
rikchecorre

Re: Antiqua Itinera (2 Maggio 2010) chi ci sara'?

Messaggio da rikchecorre »

Mi sarebbe piaciuta molto, Claudio... un po' perchè deve essere una gran bella gara, un po' (tanto) per questo:
Krily ha scritto:Ecco qui una bella 10k a cui parteciperò ad inizio maggio.

http://www.ostia-antica-athletae.org/itinera.htm

Del forum chi partecipa? Non ci sono mai stato ma stando alla descrizione il percorso dovrebbe essere piatto. Accorrete numerosi! :D
:(
Purtroppo la mia caviglia dx non è dello stesso avviso e mi costringe ai box ancora per un po'...
Ma se ben ricordo, ci dovrebbe essere per lo meno Castoro.
Buona corsa! :salut:
castoro

Messaggio da castoro »

io come detto ci sarò, se leggi iniziativa personale per Paolo, saprai il tutto
:wink:
Matpaz
Ultramaratoneta

Messaggio da Matpaz »

buona gara
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
castoro

Messaggio da castoro »

Appena arrivato ho incontrato Franco un compagno di squadra di Paolo (Krily) che avevo visto al funerale e gli ho fatto presente che avevo la maglietta con la foto di Paolo.
Durante il riscaldamento mi ha detto che in accordo con gli altri mi avrebbero aspettato all'arrivo per fare assieme gli ultimi 100mt.
Quando sono arrivato infatti erano tutti lì ad aspettarmi, mi hanno fatto concludere la gara e tornare indietro per aspettare gli ultimi atleti della Romatletica. Abbiamo fatto la foto tutti assieme e poi siamo andati tutti in gruppo fino all'arrivo e mi hanno fatto stare davanti in modo che ci fotografassero e si vedesse la foto di Paolo sulla maglietta.
Qualche idiota che non aveva capito pensava che io mi chiamassi Paolo e che non c'era bisogno di scrivere in grosso CIAO PAOLO sulla schiena, ma non li ho nemmeno calcolati :thumbdown:

Per quanto riguarda la gara, puntavo ad un 6'30" di media e invece ho pensato tutta la gara a Paolo ed era come se da lassù mi tenesse per mano e mi facesse fare una bella progressione e così nonostante in allenamento la mia migliore media del momento era stata 6'49" sono partito al 1°km in 7'23" per arrivare all'ultimo in 5'35".
Il totale è stato di 59'44" (tempo preso col mio gps dallo striscione di partenza) anche se la distanza era poco meno di 9,8km, cmq ho chiuso con una media di 6'07" e questo solo grazie a Paolo.
Mi manca moltissimo, ma durante la gara mi sono ricordato una frase del Sacerdote durante il funerale:

"tutti quanti ci chiediamo come mai è toccato a Paolo, che era una persona meravigliosa, gentile, buono, sempre disponibile con gli altri, ma pensate una cosa, perchè il Signore dovrebbe prendere a sè solo le persone cattive? Non pensate che voglia avere a sè anche le persone buone?"

Ciao amico mio, ho fatto stampare sulla maglietta sociale la scritta "Paolo corre con me!" in modo che ogni gara che affronterò d'ora in poi la correremo sempre assieme e nei momenti difficili e di sconforto so che saprà darmi la forza per andare avanti.
:thumleft:
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Grande Castoro!! :thumleft: =D> =D>
Per quanto riguarda la gara, puntavo ad un 6'30" di media e invece ho pensato tutta la gara a Paolo ed era come se da lassù mi tenesse per mano e mi facesse fare una bella progressione
mazzi9 ha scritto:
Non so se sia stato Paolo che mi ha dato un calcio nel culo, stamattina, o se inconsciamente io abbia voluto tributargli un mio personale saluto, che ritenevo doveroso; fatto sta che, dopo 154 giorni, mi sono infilato scarpe, maglietta e pantaloncini, ho indossato il garmin e, seguito dallo sguardo incredulo di mia moglie e dai rimproveri preoccupati di mia figlia, sono uscito a correre.
Visti i tempi di recupero "imposti" dall'ortopedico (ben superiori ad una scadenza odierna), l'incostanza nell'eseguire gli esercizi riabilitativi e il dolore avvertito a Lourdes negli ultimi giorni, ho atteso quasi sereno e consapevole il momento in cui il ginocchio operato avrebbe ceduto, costringendomi a rientrare zoppicante, ma tutto ciò non è avvenuto.
5.72 km. a 5'46'' di media, con una fc altissima: valori che l'anno passato mi avrebbero deluso profondamente.
E invece sono contento come se avessi fatto un pb.
Mi sa che da lassù il buon Paolo ha iniziato ad aiutarci alla grande (magari con Mazzi9 in modo più "energico") :mrgreen:
Si resta in attesa delle foto, ovviamente!
Saluti :salut:
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Sei Stato fantastico castoro ,ma aime' non ti ho visto ( Appena riesco carico la foto ,cosi' almeno sai chi sono e magari ci si incontra alla prox gara e la facciamo insieme ) ,al minuto di silenzio mi si e' strozzato il cuore e solo con una preghiera sono riuscito a deglutire !!!! Per quanto riguarda la gara bene fino al 7 Km 33minuti e 45 ,poi ho molllato e ho chiuso in 48.42 ,era quasi tutto sterrato con belle buche ,ma complimenti e stata organizzata bene . Un abbraccio di cuore !!!!
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
gr68
Maratoneta

Messaggio da gr68 »

Castoro ti ho visto oggi ad Ostia , complimenti bellissimo gesto :salut:
Emozionante e commovente il minuto di silenzio per Paolo .

Ed ora due parole sulla gara ; per me l'organizzazione era perfetta ; costo contentuto di iscrizione, percorso duretto (per lo sterrato) ma bello (bello il passaggio al castello e ad Ostia antica), informazioni pre gara e parcheggi utilissime , bagni per uomini e donne (mia moglie è stata felicissima!) e senza bagni chimici (evviva!) , ristoro nel percorso ok con ottima organizzazione lungo tutto il percorso, bellissimo il chilometraggio in numeri romani, ristoro finale super (!) , pacco gara considerato il costo di iscrizione ottimo, premiazioni ricchissime e originali e metodo di svolgimento premiazioni ben fatto (con podio e musica e con le categorie e la premiazione per disabili, e senza lughe attese) , ed infine anche il chip TDS nonostante i soli 5 euro di iscrizione. Si può chiedere di più ?

Bellissima gara ! Complimenti ad Ostia Antica Atletae !
marypersempre
Guru

Messaggio da marypersempre »

Complimenti Roberto! Paolo ha fatto compagnia a tutti noi oggi ed è stato bello sapere che in giro per l'Italia c'era chi correva con lui e per lui :D

I "vampiri" sono in mezzo a noi e sanno di chi nutrirsi. Ma le vere vittime sono loro stessi e l'eterna insoddisfazione è la loro condanna (MDF)
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

marypersempre ha scritto:Complimenti Roberto! Paolo ha fatto compagnia a tutti noi oggi ed è stato bello sapere che in giro per l'Italia c'era chi correva con lui e per lui :D
hai proprio ragione Mary!!!

Comunque complimenti a Castoro, a Claudio e a gr68 e moglie.

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”